Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 12 agosto 2011

Una cosa alla volta, per carità ...


Un annetto fa iniziava la costruzione tanto attesa della rotatoria all'ingresso di Salice Terme sulla strada provinciale.
Si diceva che sarebbe stata guarnita con una fontana ed io osservai che, in periodi di magra, poteva essere più che bastante una bella siepe, di quelle fitte, per far decoro, per contenere un eventuale urto senza fracassare nulla e ... risparmiare quattrini.
Come sempre succede invece le idee di grandezza erano inversamente proporzionali alla disponibilità economica e l'opera è andata avanti con lentezza esasperante, tipo "opera del duomo".

Ho malignato che la messa in ordine definitiva sarebbe stata in occasione delle elezioni provinciali, ma mi ero illuso.
Solo da pochi giorni la fontana è stata messa in funzione (la relativa spesa di circa 5.000 E. è a carico del comune di Rivanazzano Terme) con getti da fontana di Trevi.
Adesso manca solo di togliere le erbacce che crescono rigogliose (assieme a bei cespugli di ambrosia) e metter giù qualcosa di decente: erba, fiori? Aspettiamo con incrollabile fede .... ma, a vedere la capacità di star dietro alla manutenzione ordinaria, suggerirei dei bei cubetti di porfido o .... fiori di plastica ?

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.