Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 1 agosto 2011

Il "Boccio" riportato a nuova vita


Scrivevo solo nell'aprile scorso per lamentare il gravissimo stato di abbandono in cui versava il Boccio, lo storico bar con campo bocce all'interno del parco di Salice Terme. Era veramente in uno stato pietoso e per di più comportava un danno per la società (di proprietà comunale all 47%) il crescente degrado ed il mancato introito per affitto.
Sono passati solo 4 mesi e la situazione è cambiata totalmente.

Non sono in grado di dire quanto abbia influito il blog con le due o tre volte che è entrato sull'argomento, comunque oggi il "Boccio" è rinato e forse un po' di merito ci appartiene.
L'inaugurazione è stata fatta sabato scorso e già è diventato meta di numerosi clienti.
Nei progetti della Terme di Salice SpA e del gestore Umberto (di comprovata competenza) sarà un locale che, oltre al normale servizio bar, consentirà di mangiare un panino con buon sallame (rigorosamente locale) accompagnato da un bicchiere di vino (naturalmente dell'Oltrepò).
In questa setttimana dovrebbe anche essere sistemato il barbeque per belle grigliate.
Se le cose andranno come devono, e i presupposti ci sono, diventerà un locale pressochè unico in zona, all'ombra di tanti alberi, con la quercia "di Ada Negri" a 50 metri.

Se come sembra il locale è destinato ad un buon successo significa che era giusto lamentarsi dello stato di abbandono in cui versava e al management delle Terme il merito di aver agito (seppur con qualche ritardo).
Auguri per la gestione e complimenti per il restauro (con relativi ed accoglienti bagni)

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.