Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 30 agosto 2011

San Valentino, nel senso della piazza


Si ricorderà che ho scritto della nuova piazzetta, piazzetta San Valentino in Salice Terme, davanti alla chiesa.
Apprendo ora, leggendo La Provincia, che l'amministrazione ha intenzione di erigervi un arco dove gli innamorati possano chiuderci i lucchetti in segno di eterno amore, come avviene da anni sul ponte Milvio a Roma e sul Lungarno prospicente gli Uffizi (e in mille altri posti, variante costosa della vecchia firma graffiata o cuore inciso sui tronchi).

Di chi sarà stata l'idea? del negozio di ferramenta di Rivanazzano o di quello di Godiasco? Francamente non la apprezzo molto.
L'inaugurazione della piazza sarà per l'11 settembre, quando il resto del mondo commemorerà il decennale dell'attentato alle torri gemelle di NY.
Noto che questo appuntamento, non felicissimo come data, è comunicato grazie ad una intervista al giornale locale e non con altri mezzi: ad esempio in sede di consiglio comunale del 25/8 io stesso tirai fuori l'argomento piazzetta, ma nessuno disse dell'arco e della data dell'inaugurazione, nonostante che mancassero solo 16 giorni.
Questa amministrazione ha una fortissima allergia alla comunicazione: se una volta la praticassero correttamente, probabilmente si riempirebbero di bolle ?
Nello stesso articolo si viene anche a conoscenza della data dell'inaugurazione della prima parte del Parco Avventura: il più normale 4 settembre.
Visto che quelle poche notizie che l'amministrazione fà filtrare passano attraverso La Provincia, non sarà per caso che i cittadini di Godiasco Salice T. possano godere di uno sconto sul prezzo dell'abbonamento? Forse La Provincia ha ottenuto l'esclusiva sulle notizie del nostro comune, come succede nei matrimoni dei VIP?

Riporto qua un link inviatomi in un commento a questo post:
http://www.repubblica.it/scuola/2011/08/31/news/scuola_emozioni_ragione-21064877/

8 commenti:

  1. Avrei proprio bisogno di un lucchetto per l'armadietto della palestra...
    Ma riusciremo mai a pensare anche a qualcosa di più elevato???!!!

    RispondiElimina
  2. Ricordo che mesi addietro aveva preso piede la moda di mettere i lucchetti alla ringhiera del gazebo nel parco.
    Erano decine e decine.
    Qualcuno li ha tolti e ha fatto bene, erano una bruttura.
    Adesso li facciamo mettere da un'altra parte?
    Non avevano proprio niente di importante da pensare?
    Francesco R.

    RispondiElimina
  3. Sono basita! Dove butteranno le chiavi? Nello Staffora o, gentilmente, metteremo a disposizione un cassonetto "a scomparsa"? Siamo seri: capisco il vuoto e la superficialità dei giovani che crescono, se gli adulti contrabbandano loro come valori Moccia e i suoi lucchetti. E, poi, che bruttura a vedersi!
    Esther M.

    RispondiElimina
  4. L'idea, ma di chi sarà questa strampalata idea???????

    RispondiElimina
  5. Ma il comune di GODIASCO è su Facebook o ha paura di quello che le persone possono dire? Alberto come consigliere di minoranza invece di star dietro ai campanilismi del tuo peraltro ottimo blog fai una proposta in consiglio: non mi vengano a dire che devono dare l'incarico a un esterno xche vorrebbe dire che I dipendenti del comune vivono nell'età della pietra.
    Eugenio

    RispondiElimina
  6. "Basta con la scuola del cuore
    ricominciamo a far pensare. di Marco Lodoli
    La proposta: i sentimenti non sono l'unico campo in cui si realizzano i giovani. Conta anche la razionalità. Da cosa si può ripartire perché le aule tornino a essere un luogo centrale per i ragazzi? Idee e proposte di insegnanti e protagonisti."
    E' il primo di una serie di interventi che invito caldamente a leggere qui:

    http://www.repubblica.it/scuola/2011/08/31/news/scuola_emozioni_ragione-21064877/
    esther

    RispondiElimina
  7. Si inventano di dedicare una piazza alla festa di san Valentino per fare paralre la gente di cose vaque, almeno tutti si dimenticano dei veri e gravi problemi che affligono l'ammnisrazione comunale di Godiasco che' e' governata dalla sindchessa che diciamolo non fa il Sindaco, ma fa il capo del personale ( si presentea tutti i giorni e sovrintende gli uffici). Gli amministratori poi sono degli incapaci compreso il vice Sindaco che e' del mestiere ma non ne fa, e non ne fa fare una giusta

    RispondiElimina
  8. Ogni commento è soggettivo, e come tale lo pubblico anche se talvolta il contenuto mi lascia perplesso.
    Nel commento precedente non comprendo bene dove sia l'errore da parte del sindaco di fare (anche) il capo del personale e, soprattutto, cosa ci sia di sbagliato nel "si presenta tutti i giorni e sovrintende gli uffici". Figurarsi che a me parrebbe lodevole !

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.