giovedì 4 agosto 2011
Rispettare le piste ciclabili
Recentemente, e con numerose polemiche sul colore, è stata allungata la pista ciclabile di Salice Terme fino a farla arrivare a piazza Pertini.
Le righe dipinte, essendo ancora recenti, sono perfettamente visibili. Ciò nonostante ci sono diverse persone che tranquillamente ci parcheggiano sopra, chi per pochi minuti, chi per molto di più.
Ritengo che sia un comportamento molto maleducato (oltre che costoso) e che segnali uno scarsissimo rispetto degli altri.
Sono stato quest'estate in Olanda e posso assicurare che lì nessuno oserebbe farlo: anche i pedoni vengono severamente redarguiti se "osano" camminare nella pista ciclabile.
Credevo che l'intolleranza olandese al mancato rispetto delle piste fosse il massimo, poi ho visto il seguente video.
Purtroppo il nostro comune è povero e non può acquistare un carrarmato ..... si limita alle multe che, in certi giorni, sono oltre 30.
E pensare che abbiamo parcheggi a volontà, compresa la piazza Pertini, proprio in centro, gratuita durante il giorno, per non parlare di piaxza Spadolini (accanto alle scuole elementari) e dei maxi parcheggi in zona stadio (comunque 300 metri dal centro)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non faccia vedere il filmato al nostro Comandante Terzetti. Credo sia stato ufficiale carrista.
RispondiEliminaLo prenderebbe subito! ahinoi!
Angelo
basterebbe nolegiare uno per un giorno cosi meterebbe un po' paura a quelli che non rispetano ne gli posti per l'handicapato ne le piste ciclabili...
RispondiEliminasarebbe gradito anche mettere i sistemi di blocaggio sulle ruote del auto e dopo una bella soma per togliere il sistema
adriano
dai, affittiamo anche noi un bel carro-armato e una macchina da rottamare.
RispondiEliminaLa mettiamo sulla pista ciclabile e aspettiamo la persona attonita e stupita che quando esce dalle Terme fà la faccetta di quello che non sa cosa gli è successo.
Una bella trovata pubblicitaria ad effetto, non c'è che dire.
Saluti Angelo