Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 23 agosto 2011

L'ipotesi del TFR in busta paga. Un commento


Riporto, pensando di fare cosa gradita, il parere di Daniele Fano sull'ipotesi di mettere il TFR in busta paga allo scopo di rilanciare i consumi.
Ovviamente, nonostante l'autorevolezza dell'autore, l'opinione è, appunto, una opinione perchè è risaputo che l'Economia non è certo una scienza esatta.
Ebbe a dire Winston Churchill che se si chiede un'opinione a tre economisti si avranno tre risposte diverse e se fra loro ci fosse stato Keynes, le opinioni fornite sarebbero state quattro.
L'intervento è reperibile su http://www.lavocehttp://www.blogger.com/img/blank.gif.info/articoli/pagina1002506.html

Daniele Fano
Economista indipendente, ha studiato a Siena e Harvard. Ha operato sia nel mondo del risparmio gestito, che in quello dell’industria e della pubblica amministrazione. Attualmente si occupa in particolare di conti finanziari nazionali e del loro sviluppo. Segue anche questioni legate ai sistemi di previdenza. Ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha dato vita, nella seconda parte degli anni ’90, ai Gips, Global Investments Performance Standards, è membro dell’Aiaf e fa parte del Comitato Scientifico dell’OEE-Observatoire de l’Epargne Européenne.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.