Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 6 aprile 2011

Il bar bocciodromo nel parco






Giorni addietro parlavo del grave stato di abbandono in cui versa il bar bocciodromo nel parco delle Terme.
E' ovviamente di proprietà delle Terme di Salice SpA, azienda che giuridicamente viene definita "a scopo di lucro" anche se almeno negli ultimi 12 anni di lucri, se ne ha prodotti, non sono stati certamente per la collettività cui apparteneva e ancora, per il 47%, appartiene.
Lo stato di degrado in cui versa la struttura bar bocciodromo è gravissima: tutto è marcescente, le piste sono totalmente rovinate e si vede perfino un filo della corrente che spunta dal pavimento non è dato sapere a far cosa.
Alcuni anni or sono, anche solo 5, il complesso era in miglior forma. Mi chiedo, visto il nettissimo peggioramento, di chi sia la colpa, chi abbia deciso di trascurare ogni seppur minima opera di manutenzione; mi chiedo anche, visto che certamente si è trattato di decisioni nefaste in grado di diminuire, poco o tanto, il valore dell'azienda, se non sia il caso che l'incauto decisore debba rifondere i danni della insipiente decisione. Ritengo non sia necessario essere un genio per rendersi conto che una qualsiasi struttura, priva di protezione e/o manutenzione, si degrada e perda così tutto il suo valore.
Noi come collettività abbiamo il 47% della società ed è quindi giusto che sia chi detiene la maggioranza a governarla, ma non possiamo tollerare che il nostro capitale venga bistrattato e svilito in tal modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.