Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 29 aprile 2011

Riciclare la carta ? e chi la ritira ?



Sono circa due settimane che i cassonetti "a scomparsa" della carta sono pieni zeppi. Si sta accumulando intorno ad essi una notevole quantità di carta e cartone vario.
Per essere in tali condizioni deve essere passato molto tempo dall'ultima vuotatura.
Certamente non c'è stato un surplus di depositi, visto che sono pieni da prima di Pasqua.
Naturalmente questa è una situazione che si somma alle altre dovute all'immarcescibile inciviltà di taluni, inciviltà che fa depositare sacchetti neri (vedi foto) a pochi metri dal cassonetto e che fa fare i bisogni al proprio cane ovunque (stessa foto): il riprendere in una sola foto le tre situazioni è veramente spiacevole.
Mi chiedo se queste cose le vedo solo io e nessun altro fra i tanti dipendenti comunali che dovrebbero o potrebbero fare qualcosa.
Chi è l'assessore competente ?
Il vice sindaco che abita a Salice ha visto queste cose ? Ha segnalato ? All'ufficio tecnico ? e lì cos'hanno fatto ? ASM è stata contattata ? Perchè ASM non vuota con la regolarità contrattualmente prevista ? Le vengono addebitate penali per il mancato servizio ?

Non saremo mica gelosi di Napoli che per i rifiuti ha avuto l'alto onore di due visite del Presidente del Consiglio ?

9 commenti:

  1. Ha perfettamente ragione. Ho personalmente sollecitato all'Assessore Giacobone la situazione rifiuti ma neanche una risposta e questi sono i risultati.

    RispondiElimina
  2. Ma chi è l'assessore Giacobone?
    Dove stà d'ufficio e quando riceve?
    Ma non le vede tutte le buche che ci sono sulle strade ( viale delle Terme , viale Mangiagalli eccetera eccetera eccetera?)
    Forse per scansare tutte le buche sulle strade non si accorge dei rifiuti fuori di cassonetti quindi gli consiglio di posteggiare la sua macchina e farsi un giretto a piedi.
    Saluti al signor assessore
    Andrea .R

    RispondiElimina
  3. Oggi 3 maggio i cassonetti sono sempre pieni. Unica differenza è che qualche buona anima di persona volenterosa provvede a togliere ciò che viene lasciato a fianco del cassonetto.
    All'apparenza (nessun rifiuto esterno) tutto funzione, poi vai a mettere qualcosa nel cassonetto e ti viene di imprecare.
    Chi deve controllare? Chi deve vuotare? Ogni quanto? Perchè non lo fa? Paga delle penali a non farlo?

    RispondiElimina
  4. al posto di scriverlo in continuazione per attirare l'attenzione su di te, perchè non lo chiedi al sindaco o all'ufficio tecnico e poi ci dai risposta alle tue domende?

    RispondiElimina
  5. no caro amico, il tuo è un commento scioccamente pretestuoso. E' un commento proprio di chi vuole solo provocare la pazienza altrui senza nulla produrre e proporre. Certamente segui questo blog per cercare di dargli fastidio con argomentazioni come quella usata, o anche per capire cosa si dice e commenta della tua opera o dei tuoi amici. Chi segue con onestà intellettuale questo blog sa perchè pongo all'attenzione tanti argomenti, perchè così spesso butto "il sasso in piccionaia". Desidero risvegliare nei cittadini la voglia di partecipare in prima persona, di discutere e incidere nella decisione di ciò che li riguarda, di riappropriarsi dei destini della cosa pubblica. Dopo decenni di vita da sudditi spero di istillare nei miei concittadini curiosità, voglia di contribuire a disegnare il futuro del paese, tenersi informati ed informare, commentare, criticare e lodare. Tutte cose che probabilmente ti fanno sorridere, che non capisci, perchè tu sei uno di quelli "furbi", di quelli che "io ho tot voti e li porto a ...", di quelli che conoscono quelli che contano e cercano di vivere alla loro ombra, almeno finchè sono a piede libero.
    Spero di averti risposto.

    RispondiElimina
  6. L'assessore Giacobone ? l'assessore giacobone è l'ectoplasma numero 2,il numero uno (1) è il vicesindaco Riva.
    Non danno mai risposte,anche se gentilmente interpellati....muti,sordi,evanescenti,proprio come gli ectoplasmi !
    Anton Egò

    RispondiElimina
  7. Anton Egò perchè offendere gratuitamente il vice sindaco? Per la mia esperienza il sig. Riva è una persona dalla quale se si pongono le domande in modo gentile, come dici tu, risponde in modo chiaro e esauriente. Per quanto riguarda l'assessore Giacobone non posso dire nulla in quanto non ho mai avuto modo di incontrarlo.

    RispondiElimina
  8. Caro Anton Egò,

    hai visto il catalogo ufficiale del Rally 4 Regioni ?
    A pagina 51, del catalogo, la RIVA IMMOBILIARE sembra, dico sembra che abbia qualcosa in comune col COMUNE DI GODIASCO e con le Terme di Salice,tutti e tre sono pubblicati nella stessa pagina, con un unico numero di telefono e di e mail, si, quella dell'IMMOBILIARE RIVA. Forse Lui è il padrone di tutto. dammi un tuo parere,non riesco a capire cosa si voglia pubblicizare. ciao.

    RispondiElimina
  9. No ! non ho visto il catalogo ufficiale del Rally,ma se le cose stanno come dici tu,caro anonimo,e non ho motivo di dubitarne,mi viene da pensare che l'ectoplasma n.1 non sa più cosa fare per vendere un immobile o portare l'acqua al suo mulino.Abbiamo un ufficio del turismo con due impiegati,numero di telefono,fax,indirizzo mail per cosa ? ......dilettanti allo sbaraglio.
    Saluti da Anton Egò

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.