Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 7 aprile 2011

Ancora bar & bocce: quanto ci abbiamo rimesso ?


L'altro giorno ho pubblicato alcune foto e considerazioni circa lo stato di degrado in cui versa il bar e i campi di bocce nel parco di Salice.
Ho dimenticato di svolgere una considerazione, seppur in modo molto approssimativo.
Mi è parso di capire che gli affitti percepiti dalla Terme di Salice SpA sono calati nell'ultimo esercizio di circa 60.000 euro a causa della scelta di gestire in proprio il Bar Bagni. A questo punto mi chiedo quanto potrebbe essere stato un giusto affitto per il summenzionato bar & bocce: 50.000 euro x anno ? Troppi ? 30.000 ? Quanti anni sono che è sfitto ? diciamo 6 anni ? La moltiplicazione è facile da fare e rappresenta, seppur con molta approssimazione, il costo dell'infelice scelta. A questo deve essere ovviamente sommato il danno di un bene prima ben conservato, ora pressoché diruto.
Sono importi che può tranquillamente trascurare una società che fattura 3,85 milioni annui ?

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.