Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 22 aprile 2011

Guardie Zoofile - Delibera di Giunta


GM 037 DEL 28.03.2011

Oggetto: Collaborazione con Corpo Agenti Faunistici Ambientali Zoofili – Sezione Provinciale di Pavia.

LA GIUNTA COMUNALE:

Viste le reiterate segnalazioni e lamentele pervenute in materia di potenziali aggressioni da parti di cani non tenuti al guinzaglio, nonché abbandono di deiezioni solide dei cani su suolo pubblico ... .... ... ;

Dato atto che effettivamente esiste un disagio dei cittadini determinato .... ... ;

Ritenuto, quindi, dovere intensificare il controllo sul territorio sulla corretta conduzione di animali per garantire la sicurezza, il mantenimento dell'igiene del suolo pubblico e il decoro dell'ambiente urbano;

Visto che il Corpo Agenti Faunistici Ambientali Zoofili – Sezione Provinciale di Pavia - Riconosciuto dallo Stato con D.M. 02.03.1974 su G.U. n.72 del 16.03.1974 ha dato la disponibilità di collaborazione per le suddette finalità.

Ritenuto collaborare con il Corpo Agenti Faunistici Ambientali Zoofili – .... ... .

ACQUISITO il parere favorevole sulla proposta di deliberazione, ... ...

ALL’UNANIMITA’ di voti espressi in forma di legge: D E L I B E R A

Instaurare una collaborazione operativa con il Corpo Agenti Faunistici Ambientali Zoofili – Sezione Provinciale di Pavia al fine di intensificare il controllo sul territorio sulla corretta conduzione di animali per garantire la sicurezza, il mantenimento dell'igiene del suolo pubblico e il decoro dell'ambiente urbano;

Stabilire che la suddetta collaborazione deve essere effettuata con il coordinamento e la supervisione del responsabile del Servizio Polizia Locale cui il Corpo Agenti Faunistici Ambientali Zoofili – Sezione Provinciale di Pavia deve attenersi.

Stabilire che la suddetta collaborazione ha decorrenza dalla presente deliberazione e per tutta la durata del mandato della presente amministrazione comunale.

Stabilire che al Corpo Agenti Faunistici Ambientali Zoofili – Sezione Provinciale di Pavia viene riconosciuto un rimborso spese carburante e pasti per le giornate in cui viene prestato servizio in Comune di Godiasco per un ammontare di spesa massimo di € 1.000,00 per l’anno 2011.

.... .... ....

E' una delibera di Giunta datata fine marzo.
Speriamo di vederne i risultati quanto prima su tutto il territorio comunale.

1 commento:

  1. oggi, 3 maggio, ho visto un sig. generale accompagnato da una gentile sig.ra e tutti e due vestivano una pettorina con scritto "vigilanza zoofila".
    Li ho avvicinati per chiedere loo qualcosa e molto gentilmente mi hanno detto che sono stati incaricati dal comune per una vigilanza, appunto, zoofila.
    Complimenti ai sigg. volontari e speriamo che altri volontari, del nostro comune però, li affianchino per instillare un pochino di educazione al vivere civile.
    Ne abbiamo tanto bisogno.
    Saluti da Giuseppe B.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.