Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 12 aprile 2011

Indagini: lo Staffora


Il 3 aprile scorso riportavo la notizia de La Provincia sull'estendersi delle indagini "sulle frane" anche ai recenti lavori sul greto dello Staffora.
Chi segue il blog avrà avuto modo di constatare che detti lavori sono stati citati più volte, sempre con un qualche scetticismo sulla loro correttezza o, meglio, sulla loro efficacia.
Leggo stamattina che l'articolo di una settimana fa è stato letto anche dalla minoranza di Rivanazzano Terme e per esso sta chiedendo informazioni alla Giunta. Ben venga quest'opera di informazione, ma sarebbe un peccato se il tutto venisse affogato nelle beghe di maggioranza / minoranza.
Forse l'argomento delle indagini, sulle frane e/o sui lavori nei torrenti, è talmente grande e foriero di tali effetti nel nostro territorio, da non meritare di essere sminuito da inopportuni localismi.
Questo l'articolo:

MARTEDÌ, 12 APRILE 2011 - A Rivanazzano si discute sugli appalti per i lavori al greto del torrente. I documenti fatti acquisire dalla procura

Inchiesta sullo Staffora, il caso in Consiglio - La minoranza chiede chiarimenti dopo il blitz della Guardia forestale in municipio


RIVANAZZANO. «Vogliamo sapere di più sull’acquisizione degli atti da parte della Forestale». A chiederlo, con una interpellanza, sono i consiglieri comunali di minoranza di Rivanazzano Terme, dopo la notizia di una verifica in corso.
Il documento porta le firme dei consiglieri Lidia Agoni, Antonio Chiappini, Marco Bertelegni e Palmira Grasso ed è indirizzato al sindaco, Romano Ferrari, oltre che al segretario comunale e al responsabile dell’ufficio tecnico. L’oggetto è: «Appalti relativi a interventi sul greto del torrente Staffora». I consiglieri chiedono, con la massima urgenza, di essere informati «sull’intervento della Procura della Repubblica di Pavia che, tramite il Corpo Forestale, pare abbia fatto indagini relative ai lavori in oggetto». Di conseguenza, i firmatari chiedono ..... (continua sul giornale)

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.