Seppur a rilento vedo che arrivano i voti sul sondaggio, posizionato in alto sopra la colonna dei post.
Vedo che per ora sono in leggera prevalenza i no e, francamente, me ne stupisco un poco.
Vorrei chiedere a coloro che hanno votato e/o voteranno no di esporre le loro motivazioni.
Da quando si parla di questo referendum ho sempre letto le ragioni a favore e a mio giudizio le ho trovate razionali.
Penso che sarebbe costruttivo se non ci si limitasse a votare sì o no, ma si esponessero anche delle motivazioni. Ognuno potrebbe far tesoro di ciò che legge e cambiare o rafforzare la propria opinione.
mercoledì 8 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
per Lei può essere RAZIONALE, ma non per gli altri.
RispondiEliminaNo, perchè è un COSTO. Dire semplicemente e semplicisticamente che siccome non è a carico del Comune è gratis è un falso storico.
EliminaInvece si preferisce raccontare alla gente dei fantomatici benefici che la crasi di due nomi avrebbe. In base a quali studi? In basi a quali numeri?
L'unica cosa certa sinora sono i costi di una consultazione pubblica unita ai vari costi di modifica di documenti, segnali viabilistici ecc.
Altro discorso sarebbe quello di unire sotto un unico "cappello" (come in passato già proposto su queste colonne) gli "n" comuni della zona...Ma ciò presupporrebbe l'esistenza di un pensiero forte e di una proposta politica che gli attuali amministratori del Comune non sono minimamente in grado di elaborare.
"Si" perchè ci vogliono segnali per convincere a investire in una località.
RispondiEliminaLa nostra amministrazione, senza fare discriminazioni tra maggioranza e opposizione, ci sta dando una opportunità per far rinascere il nome di Salice Terme e di conseguenza far nascere quello di Godiasco e mi auguro che non venga sprecata.