Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 13 gennaio 2010

Fattore Amico

Nella latitanza, o lentezza, di tante amministrazioni comunali (non esclusa la nostra) a realizzare aree sosta per camper, è nata già da qualche anno una associazione, FATTORE AMICO che si propone di avvicinare il mondo dei camperisti alla natura, all'attività agricola, ai prodotti naturali di qualità.
Nella sostanza i proprietari di fattorie, aderendo a questa associazione, si impegnano ad ospitare equipaggi di camperisti nella loro struttura (in appositi spazi) stabilendo così, in loco, un efficace contatto fra produttori e consumatori attenti ed interessati alla vita all'aria aperta.
E' interessante visitare il sito dell'associazione.
In esso si possono trovare tre filmati esplicativi, di cui uno girato presso l'azienda GUERCI di Casteggio.







Desidero rivolgere a tutti coloro che gestiscono fattorie, allevamenti e simili di guardare con attenzione il sito dell'associazione e di voler valutare una eventuale adesione. Analogo invito alla nostra amministrazione comunale, ed anche alle altre, perchè prendano in considerazione la possibilità di stimolare queste adesioni che possono avvicinare un pubblico interessante alle nostre zone, con benefici economici interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.