Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 23 gennaio 2010

E il "miracolo" arriva a compimento ?

Scrivevo nel maggio 2008 di un miracolo.
Sfruttando la necessità di un allargamento della nostra casa di riposo, veniva ceduto alla stessa un appezzamento di terreno confinante NON EDIFICABILE di 2.500 mq, parte di un lotto di totali 6.600 mq, TUTTI NON EDIFICABILI. Dove sta il miracolo ? Nel fatto che il proprietario del terreno cedeva a prezzo di favore i 2.500 mq, ma si vedeva diventare EDIFICABILI i restanti 4.000. Prima il terreno (tutti i 6.600 mq) valeva circa 33.000 euro, ora i soli residui 4.000 ne valgono più di 300.000. Sbaglio i conti o è stato un vero miracolo ? Chi c'è dietro ? E' stato tutto regolare ? E' sempre proprietaria la stessa persona che lo era quando il terreno era non edificabile o è cambiato qualcosa ? Risponde al vero che si è in procinto di costruire una quindicina di villette ? Miracolo, miracolissimo: un terreno agricolo di 6.500 metri quandri, buono per far pascolare un centinaio di pecore, solo con il sacrificio di un pezzetto per la casa di riposo, diventa una lottizzazione da 15 villette ? Spero caldamente che la nuova amministrazione voglia esaminare bene la faccenda e prendere, se ne ricorresse il caso, i dovuti provvedimenti.

2 commenti:

  1. Un anonimo ha postato un commento, ma ha sbagliato a metterlo sul post del maggio 2008. Per renderlo visibile lo inserisco io.

    Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Ecco il miracolo: si vergognino !":

    si vergognino chi? i vecchi amministratori o i nuovi . E' una decisione già presa il 14/05/2008,oppure è stata ratificata oggi ? e se è già stata presa allora ed i nuovi amministratori
    dicono che non ci possono fare nulla,tu Sorrentino e voi della minoranza cosa pensate di fare ?
    Fateci sapere,siamo curiosi.....

    Colgo l'occasione per rispondere al suo quesito. Certamente la decisione fu presa dalla passata amministrazione ed ora chiedo alla attuale di controllare se vi ssiano state irregolarità. Vedremo cosa faranno e diranno: intanto, come minoranza, abbiamo sollevato il problema, poi vedremo.

    RispondiElimina
  2. Il problema vostro è sempre solo quello di sollevare i problemi.
    Mai di risolverli.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.