Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 30 gennaio 2010

Le Terme lavorano anche con Salice deserta

Leggo una lettera al direttore su La Provincia di oggi:

TURISMO Salice sembra deserta ma le Terme fanno il pieno

Scrivo in risposta all’articolo pubblicato sulla Provincia Pavese del 12 gennaio, all’interno del quale Salice Terme è descritto come un paese fantasma. Partendo dall’assunto che ogni realtà turistica vive di alta e bassa stagione, credo che l’autore dell’articolo abbia fotografato solo una parte della realtà, senza analizzare approfonditamente quelle che sono le risorse e peculiarità del nostro paese. Con orgoglio mi permetto di segnalare che dal 26 dicembre al 6 gennaio ben 1025 persone hanno scelto e beneficiato dei trattamenti proposti dal nostro centro benessere, la maggior parte dei quali includendo almeno una notte di pernottamento alberghiero in una delle strutture nostre partner. I numerosi ospiti hanno preferito percorsi rilassanti e detossinanti per fuggire dallo stress quotidiano e prendersi una pausa tutta dedicata a se stessi. Infatti, chi sceglie di trascorrere qualche ora in un centro benessere, predilige di fatto l’evasione dalla quotidianità unito ad una maggiore attenzione e consapevolezza dell’importanza di riequilibrare il corpo con la mente.
Da questo concetto chiave, in questi giorni di chiusura al pubblico, il nostro staff sta lavorando a pieno regime in vista della riapertura del prossimo 8 febbraio, per garantire ai nostri ospiti la qualità che da anni ci contraddistingue e premia gli sforzi fatti.
Ufficio stampa Terme di Salice
- Risponde l'autore dell'articolo -
In quella domenica che ho raccontato, Salice era davvero un paese fantasma. Probabilmente le Terme erano come sempre attivissime. Ma io notavo la quasi totale assenza di locali aperti e di accoglienza turistica. Era triste, Salice, come una di quelle località di mare durante l’inverno. Un tempo, però: oggi in riviera sanno attrezzarsi meglio. E se provvedesse in tal senso anche l’Oltrepo? (f.ma.)

1 commento:

  1. Da come risponde l'ufficio stampa delle terme all'autore della segnalazione che Salice è davvero un paese fantasma,vuol dire che tutto va bene,che dobbiamo smetterla di preoccuparci,noi Salicesi,....sembra di ritornare indietro nel recente passato,quando le Terme erano gestite da altre persone e,regolarmente a metà ed a fine stagione
    l'ufficio stampa delle terme faceva fare articoli rassicuranti ed entusiastici di come andavano le cose,avevano assunto anche un giornalista alle prime armi che scriveva tutto ciò che gli veniva passato dalla dirigenza,salvo poi farsi smentire dai bilanci di fine anno.Speriamo bene,perchè se tutto va così bene,anche per gli altri assonnati operatori turistici di Salice andrà sempre meglio.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.