Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 28 agosto 2011

Ancora WI FI


Ho scritto una mail all'assessore provinciale con delega per le Politiche per lo sviluppo economico, Formazione professionale, Turismo e Semplificazione Amministrativa Emanuela Marchiafava.
Questo il testo:


Gentile Assessore,

sono un residente di Salice Terme ed ho a cuore le sorti del mio paese, in particolare mi dispiace vedere quante occasioni si perdano per creare un favorevole clima di accoglienza ai turisti. Ormai sono molto pochi coloro che scelgono di passare qualche giorno di vacanza nella località perchè, riassumendo forse troppo brutalmente, non li facciamo "sentire a loro agio".
Moltissime sono le cose da fare, alcune difficile e costose, altre implicano anche un consistente cambio di mentalità da parte di alcuni operatori turistici, alcune sono facili, pochissimo costose ma non si fanno ugualmente.
Fra queste una che le segnalo: ormai quasi tutti desiderano collegarsi ad internet quando sono fuori casa per mille esigenze, ma qua in Salice non esiste un internet poin, un internet cafè e neppure la biblioteca comunale (comunque aperta solo 6 ore settimanali!!) offre il servizio. Nella piazza principale c'è un ufficio IAT che ha il collegamento internet: sarebbe cosa facilissima e assolutamente economica dotarlo di un router (costo poche decine di euro) capace di dare il segnale ai giardinetti con panchine proprio lì di fronte. Sarebbe un piccolo gesto verso i turisti, un piccolo gesto tanto economico quanto gradito.
Può intervenire lei direttamente ?
La ringrazio per quanto potrà fare.
Cordiali saluti

8 commenti:

  1. Ma il Presidente non ha ancora risposto?

    RispondiElimina
  2. Quale presidente doveva rispondere?

    RispondiElimina
  3. Precedentemente avevoi scritto al Presidente della Provincia: forse ho sbagliato francobollo. Ora spero nell'Assessore ...

    RispondiElimina
  4. L'assessore si è appena insediato, ha troppi impegni per pensare al turismo in OltrePò...Caro ALberto sei un inguaribile ottimista.
    Grazie per tutto

    RispondiElimina
  5. Caro ALBERTO,

    LA PROVINCIA questa mattina pubblica il seguente articolo :

    GARLASCO, si balla con il silenziatore, mentre a Salice si urla sia in territorio di Godiasco che in territorio di Rivanazzano.

    Anche questo dovrebbe essere detto al Presidente della Provincia, non dimenticartelo.

    I GIGANTI

    RispondiElimina
  6. ...... e il Presidente è troppo impegnato a Roma per pensare alla Provincia!Forse è meglio chiuderle davvero (le Province)!

    RispondiElimina
  7. Domani sono esattamente 2 settimane da quando hai scritto al nuovo assessore al turismo per la nostra provincia. Ci piacerebbe essere aggiornati sulla sua risposta in merito alla tua lecita richiesta.
    Grazie e buon lavoro
    Antonio Petrani

    RispondiElimina
  8. Nessuno si è fatto sentire e dubito che mai mi risponderanno. Casomai verrà istituito il servizio, ma certamente non facendo apparire che è dovuto ad una richiesta di questo blog e/o mia email.
    Ti pare ?

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.