Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 2 febbraio 2010

Caccia selvaggia ?

Mi piace passeggiare per le nostre colline e vivo con un certo (molto) fastidio l'incontrare dei cacciatori con fucile in mano pronti a far fuoco.
In verità non mi fido molto che sparino solo dopo aver identificato l'esatta natura della preda che hanno davanti, come è ampiamente dimostrato dai tanti impallinati, e qualcuno ucciso, "per sbaglio". Il fatto che talvolta possa essere confuso un cristiano con un fagiano mi sembra un ottimo motivo per diffidare e temere, durante le mie passeggiate, la presenza dei cacciatori.
Ora apprendo dalla LIPU che il nostro parlamento avrebbe recepito una norma europea tesa ad allungare la stagione della caccia.
Mi dicono :

L’approvazione dell’articolo 38 della legge Comunitaria al Senato ha, tra le altre cose, cancellato i limiti della stagione venatoria attualmente contenuti tra il 1° settembre e il 31 gennaio.
E' in corso una raccolta firme per via telematica:
Potete firmare per via telematica collegandovi a:
www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.