Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 11 febbraio 2010

Teatro dialettale a Rivanazzano Terme


Bisogna ammettere che il comune di Rivanazzano Terme, nostro vicino, è molto avanti sulla cultura. Oltre ad avere una biblioteca all'avanguardia attivissima anche nel promuovere iniziative di alta qualità, ora brilla anche per il teatro. Appena finito di ristrutturare, ha già al suo attivo un nutrito numero di spettacoli. Ora tocca al teatro dialettale. Leggo sul blog di Pieve Porto Marone che si terrà l' 8° Festival Provinciale di “Teatro dialettale” al Teatro Comunale Rivanazzano terme. Riporto dal blog:
"Infatti dalla locandina si apprende che al Teatro Comunale di Rivanazzano dal 12 febbraio sino al 28 marzo si terranno delle commeddie dialettali, tutte le esibizioni si potranno godere gratuitamente, perchè l’ingresso libero e gratuito!! Il tutto patrocinata dal Comune stesso di Rivanazzano dell’Ente Provinciale di Pavia e dall’Associazione Culturale di Artemusica… Leggendo la scaletta poi mi balza all’occhio anche la “S.M.S. Company” di Casoni che si esibirà la domenica del 14 febbraio alle ore 15.30 con la commeddia “Al pursè bianc” parodia in dialetto Casonese, e pensare che era l’era del cinghiale bianco ora si aggiunge anche al pursè bianc, traduzione maiale bianco! Non mi resta che fare gli auguri a questa compagnia dialettale composta di giovani casonesi e dintorni ……"
.... e l'ingresso è perfino gratuito !

1 commento:

  1. ....e bravo Sorrentino,hai scoperto l'acqua calda anche tu !forse sei il il solo ad accorgerti solo adesso che tra Rivanazzano Terme e Godiasco c'è un abisso culturale e gestionale.Io lo dico da tanti anni,ma nessuno vuole ammetterlo,anche se sanno benissimo che è la verità.L'amministrazione Berogno e Deantoni hanno affossato di almeno una generazione questa differenza.
    ciao con affetto.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.