Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 19 febbraio 2010

BIT .... 2011 ?

Domenica chiude il BIT alla fiera di Milano Rho.
L'anno scorso il nostro comune fece una rapida apparizione associandosi a non ricordo quale espositore pagando una cifra intorno ai 500 euro (mi sembra). Quest'anno nulla (credo). Eppure il BIT potrebbe essere una vetrina interessante per il nostro territorio, specialmente nel settore espositivo di cui sotto. Mi sembra che sia un settore che si occupa di incentivare proprio le caratteristiche che dovrebbero rendere attraente la Valle Staffora.


Bit lancia Bit Sportland, la nuova area tematica di Bit dedicata al turismo degli sport outdoor.
Bit Sportland è un’area dedicata di circa 5.000 mq, integrata strategicamente in Bit nei padiglioni 6-10. Focalizzato su tre dei più popolari sport all’aria aperta, golf, bicicletta e montagna intesa dal trekking all’alpinismo, Bit Sportland si articola in due livelli di interazione: un villaggio espositivo, che presenterà l’offerta sia tecnica sia turistica, e tre zone di spettacolarizzazione per area tematica. Qui scenografie di grande impatto ricreeranno gli ambienti più cari agli appassionati, dove il pubblico dei viaggiatori potrà non solo ammirare gli show dei professionisti, ma anche cimentarsi direttamente nei vari sport. Tra i grandi nomi che parteciperanno a Bit Sportland per il golf non possiamo non citare: Matteo Manassero, giovanissimo campione di golf.
Lo sport vissuto "live"
In particolare, i visitatori potranno vivere l’atmosfera del grande golf in un’area di 850 mq che ospiterà una riproduzione fedele di una delle più celebri buche del mondo, il Par 3 di Pebble Beach, con una vivida scenografia di sfondo del contesto originale.
Il villaggio espositivo sarà riservato a un gruppo selezionato di operatori suddivisi tra tecnici (produttori e distributori di attrezzature e prodotti sportivi) e turistici (hotel, resort, golf club, categorie operatori turistici).

Per maggiori informazioni: Borsa Internazionale del Turismo

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.