Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 27 febbraio 2010

Ancora su Haiti

Iniziò con una bella proposta di una lettrice di questo blog: era il 17 gennaio.
Ora sembra che l'iniziativa vada avanti nel migliore dei modi.
Questo blog è servito per lanciare non una ben precisa e strutturata idea, ma solo per segnalare l'urgenza di fare qualcosa non più come singoli, ma come paese nel suo insieme.
Va dato atto, e vanno ringraziate, a Monica Albertini (vedi post del 9/2) per la costanza del suo impegno, e al sindaco Anna Corbi di aver raccolto la generosa sfida.
Ora sul sito del comune si legge dell'iniziativa che sta per partire:

Comune di Godiasco
-----------
Il Sindaco

La nostra concittadina Monica Albertini è stata testimone oculare del terribile terremoto di Haiti.
Soprattutto ha visto , in diretta, lo strazio di vite spezzate, di famiglie distrutte, di genitori senza più figli o figli senza la mamma e il papà. Per chi è rimasto in vita occorre, ora, ritrovare il senso e il significato del vivere. Il nostro Comune vuole essere vicino ai bambini di Haiti che hanno il diritto di vivere, studiare, lavorare nel loro paese: i bambini perchè sono loro le vittime innocenti, indifese di questi terribili eventi, i più bisognosi del nostro aiuto per ricominciare. Molte raccolte di fondi sono state organizzate in questi giorni da vari enti e istituzioni, ma noi vogliamo agire in prima persona , senza mediazioni, accanto a Monica e guidati da lei, nella realizzazione di un'opera concreta che nasca grazie a noi , il Comune di Godiasco e che sia al servizio dei bambini. Per tale motivo ci sentiamo di chiedere a tutti i concittadini, alle associazioni, alle Parrocchie, di volersi adoperare perchè possa essere ricostruita la "scuola della speranza" a Fond'oie. Qui di seguito, è riportato il progetto proposto da Monica che potrà essere visionato da tutti gli interessati.
Fin da subito è possibile versare un personale proprio contributo sul c.c. bancario che Monica ha aperto,presso la filiale Intesa Sanpaolo di Salice Terme, per il progetto, SCUOLA DELLA SPERANZA di HAITI codice IBAN IT03 Y030 6955 9011 0000 0000 133.
Inoltre le associazioni, con il nostro patrocinio, organizzeranno degli eventi allo scopo di raccogliere fondi ai quali è invitata tutta la cittadinanza.

Qua per leggere i dettagli del progetto.

Una piccola galleria fotografica

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.