Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 2 agosto 2011

Inquina più un campo da golf o 60.000 tonnellate di copertoni?


Strana, molto strana la discussione che coinvolge alcuni esponenti dei comuni di Lungavilla e di Castelletto di Branduzzo e di cui dà notizia La Provincia di oggi. Il secondo pensa, o spera, di vedere un mega piano di investimenti nel proprio territorio con recupero del castello, costruzione di un campo da golf, restauro di coloniche ecc: il tutto per la modica cifra di 100 milioni di euro (i vecchi 200 miliarducci).

A parte che mesi or sono, quando della cosa si parlò per la prima volta, i milioni erano "solo" 70, mi stupisce come un comune possa veramente credere ad un progetto del genere, comunque ancora sulla carta e farsi prendere dall'entusiasmo aumentandone l'importo da 70 a 100 milioni.
Mi stupisce anche che dei consiglieri del comune di Lungavilla si lamentino di non essere stato consultati, mostrino il timore di problematiche alla circolazione ed alle fognature e non si sia invece mai letto di loro lamentele per quella vera bomba ecologica che ormai da anni, a onta dei tanti discorsi, ancora staziona accanto all'autodromo.
Mistero.

1 commento:

  1. Buon pomeriggio, Le segnalo che la minoranza del comune di lungavilla ha sollevato la questione del campo da golf ecc...ma nessuno di loro aveva mai fatto cenno alla vera bomba ecologica mentre la maggioranza si era attivata per tempo.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.