Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 10 marzo 2012

Mangio il G(i)usto


Martedì 13 marzo, alle 10.30, all’Università di Pavia si terrà il seminario “Mangiare per vivere, non vivere per mangiare”. L’incontro, aperto a tutti e non solo agli studenti, rientra nell’iniziativa “Mangio il G(i)usto”, che mira a promuovere il consumo di prodotti tipici lombardi nelle mense universitarie.

La sede è quella dell'Università di Pavia, nell’aula Foscolo e il seminario sarà tenuto dottoressa Hellas Cena. L’incontro, aperto a tutti e non solo agli studenti.
Un progetto ampio quello di “Mangio il G(i)usto” che prevede seminari formativi per ogni Ateneo, quello di Brescia, di Pavia, lo Iulm di Milano e l’Università Statale e Bicocca di Milano, con l’intervento di professori ed esperti nelle diverse discipline. Saranno poi organizzati anche dei laboratori del gusto, dedicati agli studenti che partecipano ai seminari per favorire la conoscenza dei prodotti lombardi. Infine saranno distribuiti dei questionari di gradimentoe verranno realizzate delle videointerviste agli studenti coinvolti. 

Referente: Maria Teresa Besana Direzione Generale Agricoltura Unità Organizzativa Innovazione, Cooperazione e Valorizzazione delle Produzioni Struttura Attrattività e Promozione delle Produzioni 
per leggere tutto l'articolo e gli allegati clicca QUA

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.