Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 3 ottobre 2012

Maxi schermi: maxi mistero?

Davo notizia nel novembre 2011 e nell'aprile di questo 2012 del ritardo, strano, dei maxi schermi che in modo "generoso" sarebbero stati istallati nel nostro comune.
Mi sembra di ricordare, ma non vorrei sbagliarmi, che la cosa sia stata negoziata e seguita dal nostro vice sindaco.
Una garanzia.
Secondo il contratto stipulato con quella nuova società, nuova a quella attività, i maxi schermi sarebbero dovuti servire a pubblicizzare varie attività, riservando spazi al Comune per le sue comunicazioni.
Burocrazia? Crisi? Ripensamenti? Inefficienze?  Destino cinico e baro? Chi può saperlo. Fatto sta che sono passati già 11 mesi e dei maxi schermi non si vede l'ombra. 
Nel post di aprile in cui trattavo dell'argomento, feci l'ipotesi che i maxi schermi li avremmo visti in occasione delle elezioni nazionali, magari sistema escogitato da qualche notabile locale per amplificare la sua immagine. Sarebbe spiacevole se le cose stessero in questo modo e se il nostro comune si fosse prestato a questa pantomima. Per ora comunque niente maxi schermi. Le elezioni saranno nella primavera dell'anno prossimo. Magari per quell'epoca si riuscirà a risolvere tutti gli inghippi burocratico amministrativi ed avere l'impianto funzionante.
Il vice sindaco se ne occupa, sembra. quindi siamo tranquilli.

5 commenti:

  1. Il solito polemico nullafacente. Ma non ha visto che sono già stati realizzati i basamenti? Informare è corretto. Disinformare è stupido, e Lei disinforma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che è ben informato, potrebbe dire allo scrittore che gestisce il pannello davanti al comune di sintetizzare i messaggi? Per leggere l'invito alla fiera di San Martino ci volevano 5/6 minuti... E poi, un turista che passa davanti al comune cosa può interpretare vedendo tale luminaria natalizia senza indicazione di chi ne sia il possessore/gestore? Sarebbe bastato mettere una degna intestazione con logo del comune ed un'indicazione, ma forse con i regali non si può pretendere di più? Ma...forse si è preferito accettare il regalo (così si è scritto)di un ex avventore politico in comune a Voghera...che valutare altre soluzioni

      Elimina
  2. Caro amico cuor di leone, che non osa firmare neppure per parlare di basamenti. La sua impudenza è veramente proverbiale. Mi attribuisce del nullafacente e dello stupido. Quanto basta per darle del codardo e del maleducato. Forse poi non si accorge neppure, nel suo stupidamente maldestro tentativo di giustificare chi della inefficenza dà spessissimo prova, che mi sta dando ragione. La fornitura, invero inaspettatamente generosa, degli schermi è stata contrattualizzata quasi un anno fa. Sei mesi or sono pensai e scrissi che sarebbero stati buoni in occasione delle elezioni politiche dell'anno 2013. Lei ora ci informa che sono pronti i basamenti. Bene. Vuol dire che fra un paio di mesi avremo le apparecchiature funzionanti.
    In tempo per le politiche.

    RispondiElimina
  3. Ma chi è il cafone che posta commenti simili? Che pena, mamma mia. E Lei per favore Sorrentino perchè li pubblica? Capisco che questo blog Lei lo intende come luogo di confronto ma a tutto c'è un limite. Farebbe un piacere anche a lui/lei....eviterebbe di rendersi ridicolo e di apparire come un vero maleducato.
    Rosetta

    RispondiElimina
  4. Nella mia azienda abbiamo deciso di installare 5 monitor da 46 pollici informativi: 1 mese e tutto era operativo, anche i contenuti.

    Perchè nel pubblico non funziona così?
    Perchè nel pubblico ci si accorge a distanza di mesi (o anni) che la società a cui si affida la riscossione dei tributi "è scappata con la cassa"? Nessuno ha pensato ad una fideiussione?

    Perchè a Salice ci vogliono mesi per fare un rattoppo sul porfido?
    Perchè a Salice i lavori di privati per la costruzione di case (lavori che dovrebbero essere controllati dal pubblico) durano anni e imbruttiscono il paese?
    Perchè a Salice i lavori pubblici iniziano, si interrompono, e se va bene finiscono?

    Perchè a Salice le strade fanno pena?


    Tutto il resto è aria fritta, parole al vento.

    Eugenio Guagnini

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.