Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 4 agosto 2010

Albo pretorio on line


Il mettere on line l'Albo Pretorio non è una cortesia della amministrazione verso i cittadini ed il pubblico in generale, ma, dal 1° gennaio 2010, anche un preciso obbligo di legge.
Perchè ancora non si è provveduto ?
Il sito internet del nostro comune sembra proprio versare in uno stato di totale abbandono mentre io ritengo (e la Legge impone) che debba essere correttamente aggiornato. E' una priorità che questa amministrazione non sembra condividere anche se è facile osservare che al dettato delle Leggi si obbedisce e basta, senza commenti.

5 commenti:

  1. credo che il Ns. caro Comune sia veramente messo male, non solo non tiene aggiornato il sito con le varie info (utili e meno utili), ma a quanto pare non rispetta nemmeno le norme di legge vigenti... e dire che c'erano state vari entusiastici commenti sul restyling... però il contenuto?

    RispondiElimina
  2. ... e le proroghe? possiamo approfittare delle prorogher di legge o le proroghe ( pubblicate su GU ) sono fuorilegge perchè qualcuno non è aggiornato sui tempi di applicazione ( della legge).

    RispondiElimina
  3. paolo rossini ha lasciato un nuovo commento:

    vergogna

    RispondiElimina
  4. La legge 69/2009: obbligo dell’Albo Pretorio on Albo pretorio on-line dal 1° gennaio 2011.
    Dal 1° gennaio 2011 entra in vigore l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni italiane di dotarsi di un Albo Pretorio da pubblicare sul proprio sito Internet istituzionale. La disposizione è contenuta nell’articolo 32 della legge 69/2009. L’obbligo è stato prorogato al mese di gennaio 2011 per consentire a tutti Enti Pubblici di mettersi in regola con le disposizioni normative.
    (dal sito www.albo-pretorio-online.it

    RispondiElimina
  5. e nel frattempo,aspettando il 1° gennaio 2011, cosa fanno?
    Si stanno attrezzando o aspettano l'ennesima proroga a giustificazione del ritardo?

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.