Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 27 agosto 2010

Sono rimasti in tre (ma uno è già rotto)



All'angolo di via Mangiagalli con via dei Ciliegi, di fronte al Don Gnocchi, c'è una rotatoria costituita da vasi in cemento piantumati con rose.
Non essendoci impianto di irrigazione, passa ad annaffiarli periodicamente il furgone del comune (come per gli altri vasi ad "abbellimento" dei cassonetti che dovevano scomparire). Erano quattro vasi ed un cittadino assai volenteroso li accudiva togliendo le erbacce e dando loro un poco di acqua in questi mesi torridi. Poi un automobilista ha preso male le misure, e ne ha spaccato uno che comunque, rotto, lì è rimasto per molto tempo, finchè è stato tolto. Ne sono rimasti tre, ma purtroppoo un altro automobilista ha sbagliato la curva, e nuovamente un vaso si è rotto. Ora siamo a due vasi interi ed uno rotto, pronto per essere tolto.
Credo che sia facile prevedere che sono più gli automobilisti che sbaglieranno a prendere le misure di quanti siano i vasi (due ancora interi).
Forse l'amministrazione dovrebbe decidere se cambiare la rotatoria con qualcosa di più resistente dei vasi, oppure toglierla, oppure ripristinare i vasi rotti e che via via si romperanno.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.