Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 31 agosto 2010

Serata di beneficenza al Don Gnocchi di Salice Terme



Leggo su La Provincia e riporto:

Salice, serata di spettacolo e solidarietà


La Fondazione Don Gnocchi raccoglie fondi per i bimbi dell’Ecuador

SALICE TERME. Sabato prossimo, alle ore 21 nel parco del Centro della Fondazione Don Gnocchi di Salice Terme, si terrà una grande serata di musica, arte e solidarietà interamente pensata e allestita dai dipendenti del centro stesso.
La finalità di questa iniziativa è la raccolta fondi per una struttura “Nuevos Pasos” (ovvero Nuovi Passi) in Ecuador, che ospita ragazzini con disabilità sia fisica sia mentale e che la Fondazione Don Gnocchi gestisce dal 2004. Ormai da quattro anni il Centro salicese, che si occupa di cura, riabilitazione, assistenza generale e geriatrica, nonché di tutte le problematiche legate alla neuropsichiatria infantile, si è idealmente gemellato con l’Istituto sudamericano, sostenendo tutte le iniziative, ludiche, terapeutiche e riabilitative che quotidianamente devono essere svolte.
In particolare quest’anno il ricavato sarà utilizzato per sovvenzionare i costi annuali e l’acquisto di materiale, di un nuovo progetto idroterapico per la riabilitazione in acqua dei piccoli con difficoltà motorie, garantendo 2 ingressi settimanali in piscina a un gruppo di 8 bambini ospiti del centro.
Lo spettacolo, che ha per titolo «L’uomo è un pellegrino, malato d’infinito...», vedrà protagonisti i dipendenti del centro di Salice della Fondazione Don Gnocchi che, a vario titolo regaleranno al pubblico una serata di sorprese e suggestioni. Dalla scelta delle canzoni presentate con la presenza di artisti di strada e pittori che arricchiranno la serata con le loro proposte. Il biglietto d’ingresso è di 6 euro e al termine verrà offerto un buffet per tutti gli intervenuti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il nuovo Auditorium “Diviani” di Salice Terme, indicazioni al Nuovo Hotel Terme.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.