Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 13 agosto 2010

Noi chi ?





Leggo questa mattina, su La Repubblica, una intervista a Roberto Serra, impiegato presso lo IAT di Salice Terme, nonchè ex consigliere e importante assessore nella giunta Deantoni.
Il servizio del quotidiano vuole illustrare la tesi secondo la quale "i milanesi", in tempi di crisi, si accontentano di trascorrere le vacanze in località fino ad oggi snobbate, e fra queste il nostro Oltrepò.
Leggo l'intervista con una punta di scettica sorpresa, dovuta anche al fatto che non ho ben capito chi sia il soggetto delle azioni cui Serra fa riferimento.
Questa comunque l'intervista.

TENDENZE C’è la crisi, le famiglie riscoprono la seconda casa nelle valli lombarde
Da Selvino a Rota Imagna e Clusone, si rivede la folla di vent’anni fa, ma il mercato non è regolato
di LAURA FUGNOLI
" ..... I milanesi tornano anche sulle colline dell'Oltrepo, tra Salice Terme e Varzi, attratti da tradizioni gastronomiche, e dalle cantine sempre aperte "ma bisogna attirare anche i più giovani - dice Roberto Serra dell'Apt pavese - e per questo ci siamo concentrati su qualcosa di nuovo: è nata una scuola di parapendio, abbiamo organizzato l'ippoturismo per galoppare tra le colline e al Brallo, dove quarant'anni fa i bimbi facevano scuola di tennis, è sorto anche un resort all'insegna del wellness e fitness. Molte giovani famiglie milanesi ci chiedono casali in affitto nella zona di Varzi. Fatichiamo a convincere i vecchi proprietari, spesso contadini restii, ma siamo riusciti a accontentare gran parte delle richieste. Un casale viene via a 500 euro per tutto agosto"."

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.