Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 29 marzo 2012

Comitato promotore: non è mai troppo tardi

Diceva il buon maestro Alberto Manzi che "non è mai troppo tardi". Lui si intendeva per imparare a leggere e scrivere, la nostra amministrazione comunale invece intende per rispondere alle richieste di chiarimenti.
Il 29 febbraio avevo richiesto quali nominativi avessero costituito il "comitato promotore" del referendum per il cambiamento del nome del nostro comune.
Mi sembrava democraticamente dovuto che se ne conoscessero i nomi durante la campagna propagandistica del referendum, oltre al dovere morale di palesare anche le fonti di finanziamento cui erano stati attinte le risorse per la stampa di manifesti e spese varie di gazebo, depliants ecc.
Avrebbe avuto senso sapere il tutto almeno qualche giorno prima della data della votazione, l'11 marzo.
Solo oggi mi arriva la risposta, con lettera datata appunto 28 marzo, protocollo 1575, enumerandomi i 14 nominativi.
Ritengo a questo punto, 18 giorni dopo la tenuta del referendum, inutile elencarli.
Giovi annotarsi la sollecitudine.
Nell'illustrazione il maestro Alberto Manzi, che tanta lodevole parte ha avuto nella alfabetizzazione di massa del nostro Paese.

3 commenti:

  1. Se permetti ,caro Alberto,non sono d'accordo su ciò che dici concludendo il tuo pensiero a proposito del non pubblicare l'elenco dei 14 promotori del referendum .La curiosità che questo fantomatico comitato ha suscitato in parecchie persone,ti dovrebbe quantomeno convincere che a questo punto,dopo la presa per i fondelli dell'Amministrazione nel non averteli forniti prima che si svolgesse,almeno dopo l'elenco dei magnifici 14 è doveroso conoscerli.

    Luciano

    RispondiElimina
  2. Definire ancora una volta "fantomatico" un comitato di cui hai precisato di avere l'intero elenco, e' arrogante e pretestuoso, specie se alla fine prevale solo il desiderio di soddisfare una curiosita' personale. Luciano non insistere

    RispondiElimina
  3. Veramente non vorrei sottrarre meriti e qualifiche che le spettano. Arrogante mi sembra lei, o tu visto che ci conosciamo. Dimmi dove in questo post hai visto la parola "fantomatico", che metti virgolettata. E a proposito di arroganti, mi sembra che la qualifica ti calzi a pennello, visto che, da buon anonimo per non farti riconoscere nella pochezza delle idee, dai ordini a chi esprime, firmandole, le proprie opinioni. Mettiti il cuore in pace, bluff sei e tale resti.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.