Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 23 marzo 2012

Segnalati marziani a Carpi ...

Forse alcuni di voi desiderano, il 29 marzo 2012, assistere al consiglio comunale di Godiasco Salice Terme.
E' alle 18, basta recarsi presso il municipio ed accomodarsi nella parte riservata al pubblico della sala consiliare.
Ma se qualcuno volesse contestualmente assistere anche al consiglio comunale di Carpi, nello stesso giorno e stessa ora?
I carpigiani, consci della birichinata di aver fissato il loro consiglio nello stesso giorno/ora del nostro, hanno pensato di rimediare trasmettendo in diretta audio sul sito internet del comune il loro, non richiedendo quindi la presenza fisica degli interessati che possono quindi starsene tranquillamente a Godiasco.
Spero che non arrivi anche a loro una lettera di diffida di qualcuno .....
A Carpi sono marziani? o molto più semplicemente desiderano solo far vedere e sentire, senza alcun timore, ai loro concittadini cosa viene detto dai consiglieri durante i pubblici consigli comunali?

2 commenti:

  1. Sempre il solito...ma cosa sta a guardarsi in giro, resti concentrato sul suo paesello che poi si fanno incontri strani.
    Crede veramente che si possa imparare dagli altri? Noi? Ci faccia il piacere...
    A quelli di Carpi bisognerebbe dire di venire ad imparare da noi dove la partecipazione è pressochè nulla e tutti i tentativi di avvicinare la cittadinanza al comune sono fortemente criticati...

    RispondiElimina
  2. Rispetto al passato recente però una variazione nel sito del nostro comune c'è stata: nella home page da poco vengono riportate le notizie riguardanti le convocazioni del consiglio e nell'albo pretorio si trovano anche le relazioni sui consigli comunali (c'è anche quello relativo al battibecco sulla vendita della partecipazione in Terme di Salice...). Forse un pò di Glasnost ("trasparenza") da parte del nostro Comune Sovietico! Chissà quanto durerà e se sarà per tutti i documenti e gli argomenti...

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.