Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 28 dicembre 2010

Lo struscio non struscerà più ?




A maggio scroso mi congratulavo per l'iniziativa di dotare anche Salice dello struscio.
Da allora molti automobilisti hanno rivolto benedizioni al felice progettista.
Ora, finalmente e 7 mesi dopo, un rimedio, brutto, ma efficace e, si spera, provvisorio.
Una striscia di catrame è stata stesa per fare spessore ed impedire lo struscio. Per la verità ha pure tappato la griglia di scolo dell'acqua.
Ora appare un cartello che avvisa della provvisorietà della toppa e dell'imminenza di lavori più definitivi.
Attendiamo, ma un po' delusi per aver perso un passatempo tanto in voga come lo stare a vedere i tanti quotidiani strusci.

6 commenti:

  1. Salice in questa stagione diventa come sempre un paese triste e completamente diverso dal caotico casino che c'è d'estate.
    Quest'anno però mi sembra ancora più triste e abbandonato del solito.

    Sono trascorsi quasi due anni dall'insediamento della nuova Amministrazione,dopo gli sconquassi che ha creato la precedente,e delle promesse fatte e degli impegni presi con i cittadini,non si vede nulla.

    Le strade,le buche ,lo sporco,la cacca dei cani e la pipì dei trogloditi che frequentano il paese di sera sono aumentati.

    Si continuano a rimandare i lavori più urgenti,però nel compenso si avvisano i cittadini che i disagi sono momentanei e al più presto verranno effettuati i lavori.

    Si dice un giorno sì e l'altro pure,che non ci sono i soldi,anzi ci sono debiti da pagare,per cui.....cosa ci possiamo fare !!!!

    Un piccolo suggerimento : provate ad alzare il "Culone" da dove lo avete appoggiato,e andate a rompere gli "zebedei"ai grandi politici locali che vi hanno sostenuto e chiedete a loro di darvi una mano.Andate in provincia ,in Regione andate dove volete...ma per cortesia non dite più che non ci sono i soldi.Chi si dà una mossa li trova i finanziamenti,e se non li trova ditelo alla gente di chi è la colpa,fate i nomi,informate
    i cittadini,e vedrete che come per incanto qualche cosa salterà fuori.

    saluti Luciano B.

    RispondiElimina
  2. E' chiaro che sulla diatriba innestata nei due commenti di cui sopra non verranno pubblicati altri scritti se non quelli riguardanti proposte di interesse generale.
    Alberto

    RispondiElimina
  3. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Lo struscio non struscerà più ?":

    Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Lo struscio non struscerà più ?":

    Caro Luciano,
    Nulla di nuovo, per chi ti conosce, ma almeno per tutti gli altri ci vorrebbe un po di rispetto. Il tuo astio, nei confronti di tutti e il tuo comportamento è assolutamente anomalo e per nulla imparziale. Questo blog ha riportato anche notizie positive, dell'Amministrazione di Godiasco ma non solo, e mai che tu abbia preso parte alla discussione in modo propositivo. Il tuo continuo confronto con le altre Amministrazioni, in modo particolare con quella di Rivanazzano, non aiuta certamente la fusione di più Comuni, al contrario crea disordine, diffidenza e contrarietà. Questo tuo atteggiamento è però comprensibile in quanto, risiedendo a Rivanazzano. Perchè non ti preoccupi dell'Amministrazione di Rivanazzano, magari scrivendo su "Uniti per Rivanazzano"?
    Rifletti e cambia atteggiamento e poi ricordati che se vuoi veramente dare un contributo alla comunità, devi prima metterti in lista e poi farti votare. Fra un anno ci sono le elezioni a Rivanazzano e fra tre a Godiasco. Datti da fare anche se, continuando così, credo che non otterrai neanche il voto della tua famiglia.
    Buon anno.

    Il presente commento è stato da me "abbreviato": il senso resta integro, la forma se ne avvantaggia.
    Alberto

    RispondiElimina
  4. Come volevasi dimostrare, un commento strampalato che non aggiunge sostanza all'argomento ne richiama un altro ancor più strampalato, che a sua volta ... ecc ecc
    Mi chiedo a cosa serva.
    Il post affrontava in modo ironico l'argomento di un dosso costruito malamente da un architetto che evidentemente non ha gran pratica dei livelli stradali. Dosso che dopo mesi l'amministrazione ammette essere mal congegnato e cerca di riparare alla bell'e meglio. Si poteva criticare l'infelice costruzione o plaudire alla riparazione. No, si preferisce parlare di tutt'altro, le sciocche beghe personali passano avanti a tutto: il paese va in malora, la valle va in malora, il valore delle case (tante invendute) va in malora, ma non ce ne frega niente: preferiamo le beghe personali. Ricordate i galli di Renzo come ce li racconta il Manzoni ? mentre andavano a farsi tirare il collo, trovavano il tempo e la voglia di beccarsi a vicenda.
    Questo un ulteriore commento, molto tagliato, ricevuto. Vi prego ora basta con queste scicchezze.
    Luciano B. ha lasciato .....
    Mi aspettavo di venire bacchettato dal solito " Anonimo " che non perde occasione di riprendermi ogni volta che dico la mia.
    Mi dispiace che non abbia ancora trovato il coraggio di firmarsi quando interviene,ma evidentemente appartiene alla numerosa schiera di coloro che dopo avere lanciato il "sasso" nascondono la mano.
    ...
    Per risponderti a proposito del perchè non mi sono ancora messo in lista,te lo dico in due parole :perchè quando mi è stato proposto un mio impegno diretto,non ho accettato perchè nella lista proponente la mia candidatura vi erano persone che, per vari motivi ,non avevano la mia fiducia. .....
    ..... non mi occupo dell'amministrazione di Rivanazzano ? perchè non ho nulla da ridire,anzi ho fatto recentemente i complimenti al sindaco Ferrari ed alla sua giunta per come,pur tra mille difficoltà,gestiscono il paese.
    ....
    E' solo l'ottuso campanilismo come tu dimostri
    di avere e di quelli che ,con tutto il rispetto per loro,la pensano come te che il discorso della fusione non decolla
    Luciano B.

    RispondiElimina
  5. Dopo i commenti di cui sopra, ne ho ricevuto uno stizzito da Luciano e un altro più urbano dall'anonimo suo interlocutore. Non li pubblico per non far torto ad alcuno e perchè nessuno dei due porta arricchimento alle tematiche che interessano la collettività.
    Se i due amici intendono continuare, mi comunichino le mail e sarà mia cura inviare all'uno i commenti dell'altro, e viceversa. Loro due si divertiranno e gli altri ....

    RispondiElimina
  6. lo struscio.
    Ma in fondo che cosa hanno fatto, cosa hanno disfatto??
    I maggior votati odierni hanno veramente il potere di fare e disfare a piacimento?
    Possono veramnte disporre del potere di spesa così come sembra facciano?
    Non mi sembra che la cosa funzioni così.
    La cosa in sè (la legge comunale) è scritta in tutt'altro modo.
    Forse prima del 2000 poteva funzionare in questo modo, ma dal 2000 non è più così.
    Sono stato un amministratore ( ante 2000) e mi sembra che comunque in fondo a ogni delibera di giunta, in fondo ad ogni delibera di consiglio devono essere apposti i pareri tecnici dei Dirigenti o responsabili di areao i capi servizio. In parole povere il geometra dell'ufficio tecnico, il ragioniere dell'uff.finanze del Comune.
    Non mi sembra tanto difficile andare a vedere i pareri tecnici espressi dai dirigenti comunali.
    Se viene espresso un parere negativo dal tecnico interessato ( ingegnere, geometra o ragioniere ) la delibera non passa e non può essere attuata.
    Sarebbe atto illegittimo e quindi una palese violazione di legge.
    Chi propone e chi forma il parere tecnico?
    Non diamo sempre la colpa al COMUNE. Esso ha un nome e cognome e se colpa vi è è del dirigente di turno che assevera e fà passare le grandi idee dei nostri amministratori.
    debiti compresi.
    Pensiero finale: Ma i nostri dirigenti sono qualificati ed hanno il carattere e la forza di dire NO qualche volta??????
    e se hanno detto di nò, possiamo sapere quali sono questi atti illegittimi che non ostante tutto vengono attuati?
    Una volta esisteva il CO.RE.CO., e oggi? Chi è il garante? Chi controlla gli atti che escono dalla Giunta e dal Consiglio?
    A. P. ex amministratore comunale

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.