Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 8 dicembre 2010

Il Conte se ne è andato




Ricevo e pubblico

L'altro ieri notte se ne è andato " il Conte" alias Maggiorino Vistarini ,un caro amico,un amico di tutti i Salicesi,i Rivazzanesi e credo anche dei Godiaschesi. Dico credo,perchè non mi risulta che frequentasse molto Godiasco,molto di più Rivanazzano Terme.

Il Conte aveva 76 anni ed una malattia di quelle che non lasciano scampo lo ha portato via ai suoi cari ed a tutti noi,amici o semplici conoscenti di una vita.
Un pezzo di Salice se ne è andato e con lui una memoria storica che conosceva tutto e tutti.Spesso ci trovavamo al bar per un aperitivo o più semplicemente per fare quattro chiacchere,ed inevitabilmente si andava a rinvangare il passato
si parlava di tizio,di caio e venivo sempre a scoprire fatti ed episodi inediti che appartenevono al passato.

Aveva una capacità non comune di inquadrare le persone,di capirne il carattere,i pregi,ma sopratutto i difetti.Quante risate ci siamo fatti !!
Nella sua semplicità culturale,da uomo di campagna,quale è sempre stato,vedeva avanti,molto più avanti di molti giovani d'oggi.
Aveva votato per te,caro Alberto,anche se mi diceva : non ce la farà,perchè ha tutti contro.......ma dice delle cose giuste.

Saluti Luciano

p.s.) sarebbe bello se lo pubblicassi sul tuo blog,i funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa di Salice Terme

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.