Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 2 dicembre 2010

Raccolta rifiuti porta a porta


Ricevo con preghiera di pubblicizzare:

Vi segnaliamo che Il Movimento 5 stelle Voghera ha organizzato un incontro pubblico sul tema della raccolta differenziata.

SABATO 11 DICEMBRE
INCONTRO PUBBLICO
ore 16:00 presso il TEATRO ADOLESCERE
V.le Repubblica 25 - 27058 - Voghera (PV)


Avremo il piacere di ascoltare gli interventi dei seguenti relatori:

Alessio Ciacci (Ass. Ambiente Comune di Capannori) che ci fornirà un esempio pratico di come un’amministrazione comunale possa ottenere un grande risparmio sul costo di smaltimento dei rifiuti, scegliendo di mettere in atto la raccolta differenziata porta a porta. L’assessore ci illustrerà come è stato possibile innescare questo meccanismo virtuoso e utile al portafoglio di tutti i cittadini.
Raphael Rossi (Tecnico di ESPER, ente di ricerca specializzato nella programmazione eco-efficiente della gestione delle risorse, con un particolare riguardo ai rifiuti ed all’energia.)
Dalla puntata di Report abbiamo potuto conoscere la sua esperienza come dirigente in AMIAT, Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino, e il suo coraggio nel denunciare corruzioni all’interno del meccanismo di gestione dei rifiuti. Ci fornirà la sua consulenza professionale.
Gianni Tagliani (Sindaco di Castelnuovo Scrivia), ci riporterà un’esperienza locale di raccolta differenziata, illustrandoci difficoltà e vantaggi nell’adottare questo sistema in una zona come la nostra.
Serafino Centenaro (Energy Manager e iscritto al Movimento Voghera 5 stelle)
Ci fornirà un’analisi accurata della gestione della raccolta differenziata a Voghera, evidenziando le criticità della situazione e offrendo spunti per il confronto con l’amministrazione comunale vogherese.

Sperando di farvi cosa gradita vi alleghiamo il volantino dell'evento.

Vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi salutiamo

Cordialmente

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.