Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 22 dicembre 2010

Si avvicina il Museo nel Palazzo Pedemonti Malaspina ?


Lunedì 20 dicembre si è costituito davanti al notaio De Blasi il Comitato Promotore della Fondazione per l'Ecomuseo Palazzo Pedemonti Malaspina.
Presidente del comitato è il sindaco di Godiasco Anna Corbi. I consiglieri sono al momento due per il comune di Rivanazzano (di cui uno, A. Favalli è vice presidente), due per il comune di Godiasco (il sottoscritto come tesoriere e il signor Dario Manfredi, direttore del Centro Studi Malaspiniani di Mulazzo), uno per il comune di Varzi (con funzioni di segretario) ed uno per la CMOP.
Subito dopo la Befana si terrà il primo consiglio e successivamente una conferenza stampa per illustrare l'iniziativa e l'ambizioso progetto.
Ho pensato di anticipare ad oggi la notizia, prima della suddetta conferenza stampa, in quanto ieri sera la comunicazione è stata fatta durante il Consiglio Comunale di Rivanazzano.
I commenti dopo la presentazione ufficiale.
Ora mi preme solo ringraziare il sindaco Anna Corbi per l'incarico che mi è stato offerto (denso di impegni, ma in compenso ... gratuito) e che cercherò di svolgere secondo le mie migliori capacità. Ho accettato, anche se sono uno dei rappresentanti della minoranza consiliare, perchè mi è parso coerente con tutto quello che ho sempre detto e pensato dell'iniziativa, fin dal lontano agosto del 2007. Spero e conto di riuscire a conservare altrettanta coerenza anche nei rapporti su tutti gli altri argomenti relativi all'amministrazione comunale.
Spero caldamente che tutti i partner del progetto, e gli abitanti della valle Staffora, credano e collaborino all'iniziativa ambiziosa e difficile, specie in periodi di crisi economica come l'attuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.