Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 23 novembre 2010

Concorso Letterario: chi ha vinto ?


Prima che qualcuno lo chieda, lo chiedo io.
Chi ha vinto il concorso letterario San Martino indetto dal nostro comune ?
Con quali opere ? Quando le potremo vedere e leggere ? La stampa se ne è interessata ?
Non ho potuto partecipare alla premiazione nella sala consiliare del Comune il 12 novembre: me la sono persa, ma con quella mi sono anche bruciata la possibilità di sapere com'è andata a finire ?
Il 18, in Consiglio Comunale, ho detto che era inutile che la maggioranza organizzasse delle manifestazioni se poi non le pubblicizzava, prima e dopo la data di svolgimento.
Siamo in un mondo dell'apparenza, dove il virtuale fa premio sul reale e la nostra amministrazione fa sparire la realtà ? Mi sembra che sia come tirarsi la classica zappa sui piedi. Che valorizzino ciò che fanno, sarà poi il pubblico a giudicare: ma prima deve essere a conoscenza delle cose. Mi sembra che siamo nel bel mezzo di un corto circuito informativo fra la maggioranza e la popolazione, ma non riesco a capirne le motivazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.