
Il Comune di Mantova ha ideato un nuovo servizio di Steward Urbani destinati alla prima accoglienza dei turisti in visita alla città. Un modo nuovo di pensare al turista e alle sue esigenze per agevolare la permanenza sul territorio e la conoscenza delle opportunità di visita.
Chiedi a noi. E’ lo slogan del nuovo servizio che ha preso il via il 2 giugno, al termine di un approfondito corso di formazione che ha impegnato i partecipanti per 6 mesi.
Fino alla fine dell'anno, tutti i weekend e nelle principali festività gli steward urbani sono presenti nel centro storico della città per rispondere alle richieste di informazioni da parte di turisti e cittadini, dare indicazioni su musei, trasporti, parcheggi, strutture ricettive, vie dello shopping e promuovere gli eventi in corso.
Una sorta di ufficio informazioni turistiche itinerante, per rendere il centro storico più accogliente, per favorire la visita alla città e per orientarsi nella ricerca dei luoghi di interesse turistico e culturale.
Gli steward saranno a disposizione anche dei cittadini, per assisterli nella ricerca dei luoghi e per raccogliere eventuali segnalazioni.
Non siamo certamente una città ricca di arte e storia come Mantova, ma forse potremmo prendere un qualche spunto ....
Nessun commento:
Posta un commento
Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.