Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 24 novembre 2010

PROGETTO STEWARD URBANI


Il Comune di Mantova ha ideato un nuovo servizio di Steward Urbani destinati alla prima accoglienza dei turisti in visita alla città. Un modo nuovo di pensare al turista e alle sue esigenze per agevolare la permanenza sul territorio e la conoscenza delle opportunità di visita.
Chiedi a noi. E’ lo slogan del nuovo servizio che ha preso il via il 2 giugno, al termine di un approfondito corso di formazione che ha impegnato i partecipanti per 6 mesi.
Fino alla fine dell'anno, tutti i weekend e nelle principali festività gli steward urbani sono presenti nel centro storico della città per rispondere alle richieste di informazioni da parte di turisti e cittadini, dare indicazioni su musei, trasporti, parcheggi, strutture ricettive, vie dello shopping e promuovere gli eventi in corso.
Una sorta di ufficio informazioni turistiche itinerante, per rendere il centro storico più accogliente, per favorire la visita alla città e per orientarsi nella ricerca dei luoghi di interesse turistico e culturale
.
Gli steward saranno a disposizione anche dei cittadini, per assisterli nella ricerca dei luoghi e per raccogliere eventuali segnalazioni.

Non siamo certamente una città ricca di arte e storia come Mantova, ma forse potremmo prendere un qualche spunto ....

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.