Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 24 novembre 2010

Ma le Terme interessano al Comune ?


Mi permetto di ritornare sull'argomento Terme, trattato il 19 novembre scorso, perchè mi sembra che non se ne sia colta la grande importanza.
La minoranza ha chiesto di sapere se la società Terme aveva chiuso in guadagno o in perdita il primo semestre.
L'amministrazione, per tutta risposta, ci ha consegnato i verbali del consiglio di amministrazione della società del 18 maggio 2010, in cui è stato affrontato l'argomento (dei due consiglieri di nomina comunale, uno era collegato in teleconferenza, l'altro era assente !).
Problema: nel verbale (regolarmente redatto su libro bollato) l'argomento è stato trattato in sole 4 righe (!!) senza citare alcun numero, nè altro che potesse far supporre di essere davanti ad un guadagno o a una perdita, nè si facesse riferimento ad allegati esplicativi (peraltro inesistenti).
Fatto notare il fatto, e un sospetto di irregolarità del verbale suddetto, ci è stato risposto che i dati sarebbero stati richiesti e a noi prontamente girati.
Mi chiedo: ma all'amministrazione, da maggio scorso, non è mai venuta la curiosità di sapere se l'azienda che partecipiamo al 47% è in guadagno o in perdita ?
Così si occupa della proprietà comunale ? Il comune è gravato da ben 5 milioni (e forse più) di mutui, solo dalle Terme può venire la possibilità di riscatto, ma se curiamo i nostri interessi con cotanta attenzione ....

1 commento:

  1. Ho ricevuto un commento su questo post. E' un commento con considerazioni piuttosto "pesanti" e soprattutto anonimo.
    Ho esitato se passarlo o meno: ho deciso di non farlo, principalmente per il fatto che è anonimo.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.