Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 11 novembre 2010

Politiche giovanili


Inizia il suo percorso il progetto cui accennai in un post del 21 ottobre
Un progetto che intende coinvolgere 30 giovani in un percorso formativo di conoscenze storiche, turistiche ed ambientali del nostro territorio.
Oggi inizia la selezione dei giovani. Come espone l'articolo de La Provincia qua di seguito, è possibile avere tutte le informazioni in un banchetto apposito presente oggi alla Fiera di San Martino in Godiasco.

Raccontare l’Oltrepo
Oggi a Godiasco la selezione di trenta giovani Scriveranno le nuove mappe della zona
GODIASCO. «Cerchiamo creatività, offriamo competenze». Oggi, con questo slogan, tra i banchi della festa di San Martino scatterà la caccia ai giovani più creativi e volonterosi, pronti a far parte del progetto «Luoghi (comuni) d’Oltrepo. Mappe e narrazioni di un territorio accogliente». Il progetto innovativo, partito da qualche settimana sull’onda del bando nazionale vinto da un gruppo di 5 comuni dell’Oltrepo capitanati da Godiasco, mira alla costruzione di una grande mappa di comunità per le terre alte della provincia di Pavia. L’idea è raccontare, catalogare e raccogliere le storie degli anziani, le bellezze del territorio, ma anche i sogni dei giovani e le loro speranze. Fra chi si offrirà volontario per partecipare a questo progetto, solo 30 giovani fortunati saranno selezionati e potranno seguire i seminari degli esperti della scuola del viaggio per imparare a scrivere un reportage di viaggio, a fotografare e a filmare luoghi e storie del territorio. .......... (continua sul giornale)

Sito internet www.luoghicomunidoltrepo.it

telefono per info 3337572587

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.