Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 28 novembre 2010

La fantasia gioca brutti scherzi


Forse sarà l'età, ma ho sognato e mi sono convinto che fosse la realtà.
Ho sognato che i consiglieri di minoranza Graziella Zelaschi e Luciana Olivieri si erano dimessi, e dimessi da mesi ! Pensate a cosa si può arrivare a convincersi !
Mi sono ricreduto guardando il sito del nostro comune: mi sono reso conto che era tutta una mia fantasia. Le due consigliere sono sempre lì, come se nulla fosse accaduto.

A parte gli scherzi, piuttosto che tenere un sito comunale in queste condizioni, non sarebbe preferibile mettere un cartello di lavori in corso e chiuderlo ? Ma quella ditta che si era preso l'appalto per duemila o giù di lì euro, che fine ha fatto ?

3 commenti:

  1. ma sbaglio o non si erano sprecati entusiastici commenti sul NUOVO sito del Comune??? mi sembra che la comunicazione non sia davvero il forte di questa amministrazione... altri soldi buttati...

    RispondiElimina
  2. SECONDO ME CI STANNO GIA' PRENDENDO IL GIRO...
    MA TRASFORMIAMO IL PROBLEMA IN OPPORTUNITA' ALTRIMENTI, DOBBIAMO VERAMENTE RIEMIGRARE TUTTI QUANTI...
    MA NON SI PUò FAR VENIRE STRISCIA LA NOTIZIA, REPORTER O GRILLO?
    POSSIAMO SECONDO ME ISTIUTIRE IL PRIMO CONCORSO NAZIONALE PER IL PEGGIOR SITO (E PERCHE' NO ANCHE DEL MIGLIORE) DELL'AMM. PUBBLICA (VOTANO TUTTI I CITTADINI E CI SARANNO ESPERTI DI COMUNICAZIONE E IT FRA I GIURATI) E POI FAR CONSEGNARE IL PREMIO, DURANTE UN EVENTO PROVOCATORIO E DI SUCCESSO MEDIATICO, AL SINDACO O AMM. PUBBLICO DI TURNO CON LA SOCIETà CHE HA CURATO IL SITO...COSI ANCHE LE AZIENDE CHE SI OCCUOPANO PIU' DI VINCERE LE COMMESSE MA POI OFFRONO MEDIOCRITA VERRANO MESSE ALLO SCOPERTO...
    SECONDO ME NON E' UNA CAXXATA----
    COSA NE DITE?
    BUONA NOTTE

    RispondiElimina
  3. dopo la chiacchierata con la ditta che ha curato il sito internet comunale, mi preme fare qualche precisazione, in particolare al commento qua sopra.
    C'è una sostanziale differenza fra colui che, da tecnico, imposta il sito scegliendo le foto, determinando i collegamenti, i capitoli ecc e colui che poi, di volta in volta. dovrà riempire i contenitori approntati di contenuti, cioè di informazioni.
    Mi è stato spiegato che le informazioni sono di due tipi: una istituzionale , ed un'altra "corrente". Quella istituzionale viene implementata dal tecnico che ha impostato il sito dietro comunicazione del comune (se e quando viene inviata). L'altra deve essere inserita da personale comunale e il tecnico non ha alcun ruolo in materia. Le ripetute lamentele su questo blog hanno sempre riguardato la costante assenza di informazioni rinvenibili sul sito, che viene quindi a non assolvere alla funzione per cui è stato creato. Questo a prescindere dalla qualità dell'impostazione tecnica che non è sotto esame e neppure interessa esaminare: è l'informazione che manca ed è l'informazione che vogliamo. Chi deve trasmettere le informazioni le trasmetta, chi deve materialmente inserirle le inserisca. Noi leggeremo.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.