Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 24 novembre 2010

Pedonalizzazione strada Salice Montalfeo Godiasco


Mi sono occupato spesso dell'argomento, chiedendo alle amministrazioni, prima Deantoni, poi Corbi, di voler adottare il provvedimento.
Al momento non si è visto nullla, ma non dispero perchè è, a mio avviso, un passaggio obbligato se si vuole dotare il comune di un itinerario da percorrere a piedi, panoramico, tranquillo, abbastanza ombreggiato e di lunghezza "giusta".
Quello che ho sempre ipotizzato va dal realizzando parcheggio ai piedi della Rocca di Montalfeo fino al bivio Godiasco / Gulliver.
Circa 3 km scarsi.
Ho anche ipotizzato di offrire al proprietario di un trenino di fare il percorso, percependo un biglietto, il sabato e la domenica per tirar su chi non riesce a fare l'intero tragitto e per far divertire i bambini.
Ho toccato l'argomento più volte: per vedere i vari post basta scrivere nello spazio in alto a sinistra le parole "Pedonale montalfeo" e cliccare sulla lente subito alla destra dello spazio.
Oggi ricevo un commento ad uno dei post passati, e lo trascrivo qua per maggior visibilità:

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Pista Ciclabile Voghera Varzi":


Riprendo questo suo vecchio post per comunicarle un qualcosa che il sindaco avrebbe detto nella riunione di presentazione dei lavori della "strada sopraelevata" che completerà la "piazza sopraelevata" così da ridurre il "dosso-nondosso" e ridurre così le polemiche sorte dal suo compimento ( del dosso o la rinominata piazza dello struscio).
Orbene il sindaco avrebbe annunicato che a lungo termine si farà la pista ciclabile Salice Terme-Montalfeo-Godiasco" sulla suddetta strada che sarà a senso unico da Salice a Godiasco.
Ma non era una sua idea?
Vabbè, come dice lei. L'importante è che si faccia.
Però riconoscerne almeno l'ideatore mi sarebbe sembrato carino.
Sarà vero? Sarà falso? Sarà!!!!!
Beh! però è una soddisfazione! Ci ha solo messo 2 anni per l'annuncio, forse sperando che qualcuno nel frattempo abbia perso la memoria!
O è lei che ha isistito per due anni?
Ci dica, ci dica.

Cosa dire ... non era una mia idea, era solo un'idea che era venuta prima a me: ma se era valida, non lo è di meno ora, da chiunque venga realizzata.

1 commento:

  1. Bikeway through the Rose Quarter-201, inserito originariamente da BikePortland.org.

    Bikeway through the Rose Quarter-201. E' il titolo di questa foto. Via le macchine parcheggiate dalla strada. Si parcheggia solo nei silo e nei parcheggi. Spazio alla mobilità sostenibile con corsie nelle strade normalmente occupate dalle macchine.
    Utopia. Intanto il codice della strada dice che hai l'obbligo di usare le piste, quando disponibili ed io incrocio una ragazza che obbligata ad andare a scuola passando da marciapiedi in marciapiedi.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.