Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 27 novembre 2010

Meglio del previsto. Embè ?


Su La Provincia si riprende l'interrogativo sulle Terme lanciato sul blog.
In effetti la cosa è paradossale.
In un verbale del consiglio di amministrazione delle Terme, libro obbligatorio bollato, si parla dell'andamento del primo semestre dell'esercizio 2009/10 in 4 righe, senza citare nessun numero né allegato, solo dicendo "meglio del budget". Che poi si pensasse di guadagnare 1.000 e si sia guadagnato 1.010 o di perdere 1.000 e si sia perso 990 non è dato sapere.
Quello che mi lascia allibito è che il sindaco, colui che deve occuparsi e preoccuparsi della nostra partecipazione nella società, non si sia attivato, già da mesi, per conoscere la situazione. Che lo faccia solo ora, dietro nostra richiesta, è incredibile.
L'andamento della società Terme è destinato ad essere un oggetto misterioso per i nostri amministratori: Berogno non si era accorto che perdevano milionate, gli era sfuggito quel piccolo segno meno davanti al numero del risultato di esercizio. L'amministrazione attuale non chiede la documentazione o una informativa neppure verbale. L'unica differenza è che ora l'azionista di maggioranza ha messo (poco, troppo poco) del suo e quindi dovrebbe avere più cura e rispetto dell'azienda.
Lo spero caldamente, tanto non ho altro da fare nell'attesa della comunicazione dei risultati.

Questo l'inizio dell'articolo:

SABATO, 27 NOVEMBRE 2010 Pagina 28 - GODIASCO Terme, dubbi sul futuro

SALICE TERME. «Quale sorte per le Terme di Salice?». E’ la domanda che si pongono i consiglieri di minoranza del comune di Godiasco. «Uno dei punti all’odg dell’ultimo consiglio - spiega Alberto Sorrentino, capogruppo di Uniti per Godiasco - riguardava la situazione dell’azienda termale, di cui il Comune detiene il 47%». L’opposizione voleva sapere se la partecipata era in perdita o meno. «Il sindaco ci ha consegnato un ....... (segue sul giornale)

In verità i dubbi non sono sul futuro, che sarà certamente splendido, ma sul presente.

A fianco la riproduzione della pagina del CdA di Terme di Salice SpA del 28.5.10 in cui si parla della semestrale, pagina letta anche dal Sindaco durante il consiglio comunale del 18.11.10.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.