Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 25 novembre 2010

Rettifica sui parcheggi

Ricevo un commento da un lettore, tanto certo dei fatti, quanto incerto della sua identità.
Stupisce che il suo commento, così preciso nell'esporre i fatti, sia poi anonimo.
Corriamo brutti tempi se si ha paura addirittura di esporre dei fatti veri e verificabili (verifica che ovviamente farò).
Comunque pubblico in bella vista, scusandomi se ho preso una cantonata, ma ho sempre "saputo", o ritenuto di sapere, che detti parcheggi sono stati realizzati nel corso delle opere per la Juventus, opere che ci costarono diverse centinaia di migliaia di euro e il definitivo affossamento della situazione debitoria della Terme di Salice SpA, tanto da costringere il comune ad una privatizzazione assai penalizzante.
Ecco l'appello alla verità:


Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Parcheggi: ma quanto ci sono costati ?":

Parcheggi:ma quanto ci sono costati!

Per rispetto della verita porto a Sua conoscenza che non sono costati nulla al nostro Comune in quanto:
1-Il parcheggio che costeggia la strada Provinciale è stato fatto ed è di proprietà del Dott. Roberto Meisina, che lo ha costruito per le Sue esigenze e per darlo al Comune di Rivanazzano in cambio di quei 20/30 posti auto pubblici antistante al Golf & Cauntry.
Non so se la permuta è avvenuta dopo l'insediamento della nuova Amministrazione Comunale di Rivanazzano insediatasi nel 2007.

2-Il parcheggio a monte del campo sportivo è stato fatto dall'ASM di Voghera su una parte di terreno donato al Comune di Godiasco dal suddetto Dott. Roberto Meisina,nostro concittadino.(Anche il terreno del piccolo campo d'allenamento antistante fà parte di questa donazione).
Era un terreno inghiaiato che l'ASM di Voghera ha asfaltato e messo in funzione come previsto dal contratto di gestione dei parcheggi di Salice Terme, per i quali paga un canone annuale come previsto nel contratto di assegnazione fatto con l'amministrazione De Antoni,
(2004-2009).
Un gestore di Blog non dovrebbe impostare un dibattito su delle evidenti inesattezze ma solo su verità.
Lei in particolare nel Suo ruolo di consigliere comunale, che le è stato assegnato da una parte di cittadini,ha la possibilità di accedere ai documenti ufficiali presenti in Municipio più di altre persone.
Lei ha il compito ed il dovere di controllare e dopo informare su eventuali irregolarità.
Ora, La invito ad andare urgentemente in municipio, verificare dai documenti la Verità che Le ho appena spiegato e poi scusarsi con tutti i suoi concittadini per aver rischiato di innescare il solito "tiro al piccione" che piace così tanto ai suoi sostenitori e ...forse anche a Lei.
Distinti saluti.

Pubblicato.
Vorrei pregare l'anonimo commentatore di bacchettare con altrettanta vigoria le tante malefatte dell'amministrazione che con tanta vigoria difende.
Oppure non può farlo perchè dovrebbe parlare anche di sé stesso ?

4 commenti:

  1. mi unisco anche io al gruppo degli anonimi per rispondere ad un mio omonimo(che bel gioco di parole)a proposito dei parcheggi. Sottoscrivo ciò che gli ha risposto il consigliere Sorrentino.Questo anonimo così preciso, dove era quando la giunta comunale,nella quale peraltro vivacchiavano personaggi pubblici di oggi,divorava soldi di noi cittadini?Mandava in malora un patrimonio come quello delle Terme, patrimonio ripeto di noi cittadini non della Giunta del momento?Si vede che l'anonimo si è sentito punto particolarmente sui parcheggi!!!!
    Saluti da un altro anonimo

    RispondiElimina
  2. io inviterei tutti, invece, ad andare a vedere i famosi posteggi.
    Inviterei tutti a provare a posteggiare la propria auto nell'ultimo dei posti segnati a terra( nell'illusione prossima ventura di ipotizzare un pienone dei posteggi stessi ) e, a piedi, cercare di arrivare nel centro di Salice Terme.
    Inviterei solo i sig. autisti maschi perchè le loro gentili consorti, che avrebbero avuto il desiderio di fare una passeggiatina nel ridente centro turistico-termale di Salice, avrebbero i piedi cotti e gonfi dal loro lungoo scarpinare tra sassi e buche.
    Sì perchè, anche se non sono costati niente alle ripettive amministrazioni, i lavori sono stati fatti nel solito modo...a risparmio.
    Vorrei solovedere l'atto di consegna dei lavori eseguiti e sopratutto chi è quello sprovveduto di tecnico comunale che firmerebbe la presa in carico.
    Pe quanto riguarda invece i posteggi fatti da ASM, ASM ci ha solo guadagnato e ci continua a guadagnare ( in soldi ) avendolo affittato al Golf che lo usa pro-bono suo.
    Ma fateci il piacere e tirate fuori VOI i documenti e non chiedete al Sorrentino di "andare urgentemente in municipio".
    Voi ci siete o ci eravate ed i documenti li avete. Tirateli fuori e pubblicateli.
    Dove? Vabbè, non avendo un sito, un blog o un giornalino, credo che il Sorrentino sarà così paziente ( e contento ) di ospitarvi.
    Ma muovetevi perchè abbiamo finito di leggere la Gazzetta dello Sport e vorremmo leggere atti ufficiali e non inviti a perdere.
    Poi, chi sarebbe il piccione?
    Achille P.

    RispondiElimina
  3. Credevo che i vari argomenti venissero proposti per creare un dibattito con scambio di opinini.
    prendo atto che mi sono sbagliato e che chi ha visioni diverse viene agredito con "dove era",o "si è sentito punto"(ero qui e a differenza di altri mi tenevo informato il più possibile).
    Dal Pelide Achille(achille p.)apprendo che i lavori sono stati fatti al risparmio e mi auguro anche bene).Non capisco quel "VOI e Voi ci siete".Probabilmente non le sembra vero che un comune cittadino possa esprimere opinioni diverse e siccome invece Lei si esprime al plurale(ma fateci..)dica ai suoi consiglieri comunali di "tirarli fuori e pubblicarli".Interesserebbe a molti conoscerli e non supporli.
    Allegoricamente si usa dire "tiro al piccione" quando si spara contro tutto quello che non piace o che non e in linea con il pensiero del branco.
    In psicologia viene definito come la volontà di far prevale il proprio EGO;inizialmente sparare contro tutto e contro tutti e quando non ci sono più nemici iniziare a sparare contro il proprio gruppo per affermare il proprio EGO.(Vedi i giacobini tagliatori di teste che esaurite le teste degli avversari si sono tagliate le loro).
    Provate a cambiare lettura!!!
    Ulisse ed Ettore

    RispondiElimina
  4. Cari Ulisse ed Ettore, in due non siete riusciti ad esprimere una opinione.
    La mia opinione è che i lavori sono stati fatti "in economia" e " a risparmio" del privato che aveva ed ha tutto l'interesse ad averli fatti in tale modo.
    Ma non è solo una opinione personale, tanto è vero che vi invito, come per'altro ho fatto io, ad andare sul posto e poi, oggettivamente e scevri dai propri EGO scrivere e dire cosa avete trovato.
    Gli atti sono o dovrebbero essere alla portata di tutti e non solo dei consiglieri. Di tutti. Basta chiederli, ma a chi? Provate con il Segretario Comunale ( ultimo arrivato ) e che non ha interessi se non quelli del pubblico interesse.
    Possiamo lasciare da parte a psicologia e i tiri al piccione e i tagliatori di teste?
    Qui si esprime solo l'opinione che qualcuno ha fatto dei lavori malamente e tecnici ed amministratori che dovrebbero essere garanti della pubblica pecunia.
    Poi se per voi i lavori sono stati fatti bene, ok, per voi fatti bene per me fatti male, m per gli altri??
    Lasciamo giudicare anche gli altri, i lavori sono lì, quindi....
    Achille P.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.