Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 15 novembre 2010

Unificazione dei due consigli comunali


Contrariamente a quanto detto nel post sul consiglio del 18 novembre, quella sera si terrà anche il Consiglio Comunale Straordinario richiesto dalla minoranza.
La motivazione è che i consigli comunali richiesti dai consiglieri devono tenersi entro 20 gg dalla richiesta (art. 25 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale) e non vi era tempo per tenerne due separati, se non a costo di farli vicinissimi fra loro.
La minoranza ha quindi consentito all'invito del sindaco di accorpare i due consigli, mettendo all'inizio dei lavori i punti concernenti la richiesta della minoranza. Svolti quelli, si inizierà il "secondo consiglio comunale" (ovvero la seconda parte)iniziando dal punto della variazione di nome del comune e via seguendo.
Come minoranza ci è parso giusto accettare la proposta: si evita così di tenere due consigli a pochissimi giorni di distanza l'uno dall'altro e si consente al pubblico di assistere, in una sola volta, ad un insieme di argomentazioni di sicuro interesse.
Speriamo caldamente che ciò valga ad avere una vasta affluenza di pubblico.
Appuntamento quindi a Giovedì 18 novembre ore 21 presso la casa comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.