Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 28 novembre 2010

Meno male che nevica !


Finalmente nevica, era ora !
C'è da dire che l amministrazione Corbi ha fatto una eccellente figura l'anno scorso con la pulizia delle strade e dei marciapiedi dalla neve.
Mai il paese era stato così ben pulito ed in così poco tempo.
Per di più senza spendere di più degli anni precedenti quando il lavoro, ad essere stra buoni, era veramente pessimo. Finalmente nevica un'altra volta, e con la neve una possibilità per l'amministrazione di segnare un punto a suo favore (anche grazie all'opera di Matteo Ferrari).
Possibilità che pare abbia la ferma intenzione di cogliere visto che i lavori degli spazzaneve sono già iniziati e le strade sono ben sgombre e pulite.
Certo, ad essere sinceri, si deve ammettere che in un anno la neve può venire per due, tre, quattro mesi, ma ne rimangono sempre almeno otto senza.
Bisogna che si impegnino o a far nevicare più spesso o ......

3 commenti:

  1. Sentita ieri in via delle terme dagli addetti comunali mentre toglievano la neve dalla via e la pulivano per l'arrivo delle bancarelle di domenica.
    Cantoniere 1 a cantoniere 2
    "Speriamo non nevichi più perchè sono finiti i soldi".

    RispondiElimina
  2. ...E il cantoniere 2 al cantoniere 1
    "Se quei c.a. 20 cittadini privi di senso civico,quando nevica portassero le auto nei parcheggi vicini,non è vero che gli spazzaneve nella notte pulirebbero bene la via principale,senza dover tornare a rifare lo stesso lavoro con superiori costi aggiuntivi"...e poi ha aggiunto..." per loro comodità fanno spendere i nostri soldi più velocemente".

    RispondiElimina
  3. cantoniere 3 ai cantonieri 1 e 2:
    ma perchè le persone non si prendono il loro bel badile e si spalano la neve sul marciapide davanti a casa loro come dice il regolamento comunale ma sopratutto il buon senso?
    una volta si faceva così e così vedo ancora fare a poche persone, purtroppo.
    e speriamo sempre che nevichi poco.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.