Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 2 novembre 2011

Turismo in Oltrepò


“Il turismo di qualità è una carta vincente per la sostenibilità e la competitività dell'economia del territorio”
Il 7 novembre a Salice Terme e l'8 a Stradella il GAL e Legambiente Turismo incontrano gli operatori turistici dell'Oltrepò

Con una serie di appuntamenti che offrono occasioni informative a operatori turistici, rappresentanti di categoria e amministratori locali, prende il via il progetto OLTREPÒ PAVESE: INNOVAZIONE, AMBIENTE, TURISMO, in collaborazione con GAL Alto Oltrepò nel quadro del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, Misura 3.3.1 B Informazione.
Il Primo Seminario conoscitivo su sviluppo turistico e sostenibilità si terrà a Salice Terme (PV) presso l’Hotel President, il 7 novembre dalle ore 14.30 - 17.00. L’appuntamento sarà ripetuto l’8 novembre, dalle 10 alle 13, a Stradella presso la Sala polifunzionale Nerina Brambilla.
Sarà presentata anche l’etichetta ecologica di Legambiente Turismo, la più numerosa in Italia e riconosciuta in Europa, esaminandone le opportunità di applicazione in Oltrepò in base alle specificità, ai punti critici e alle ricchezze del territorio. Dal 1997 Legambiente Turismo si occupa di sostenibilità del turismo per diminuirne gli impatti, favorire viaggi e vacanze più rispettosi dell’ambiente, migliorare la qualità ambientale della ricettività e delle destinazioni. Consapevole che i risultati duraturi arrivano solo coinvolgendo gli operatori turistici nelle scelte e nelle azioni concrete di risparmio, di tutela e di promozione del territorio, Legambiente Turismo parte sempre dal confronto con gli attori locali. “Cerchiamo di rispondere agli operatori che chiedono indicazioni concrete per essere più sostenibili e per creare insieme una rete per il rilancio del turismo di qualità nell’Oltrepò” dice Luigi Rambelli, presidente nazionale di Legambiente Turismo, che interverrà al seminario insieme al presidente di GAL Alto Oltrepò Giorgio Remuzzi.
Per il programma vedi sul sito GAL

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.