mercoledì 2 novembre 2011
Il non sito internet comunale
La festività di San Martino è molto sentita nel nostro paese (oltre a essere tradizionale in tutta la pianura padana).
Mi han detto che anni addietro la fiera di Godiasco era frequentatissima e richiamava persone da luoghi anche molto distanti.
Ora la sua importanza è un poco diminuita, ma ciò non di meno è ancora un appuntamento atteso da molti e, non a caso, la si tiene nell'effettivo giorno di San Martino, quest'anno di venerdì, contrariamente ad altre località dove la si organizza nel fine settimana successivo.
Da qualche anno le amministrazioni stanno cercando di rilanciarla e anche stavolta la giornata dell'11 novembre sarà piuttosto ricca di eventi.
Stupisce quindi che nessuna indicazione e notizia venga data in proposito sul sito internet del comune.
Esiste nella Home Page uno spazio intitolato "In primo piano" dove sembrerebbe naturale trovare notizia in proposito, ma non si vede nulla.
Sempre in Home Page un'altra sezione "In Agenda" farebbe sperare di poter trovare qualcosa sul programma della giornata, ma anche lì non c'è nulla.
Unica notizia /comunicazione sono i manifesti, invero discretamente belli, affissi negli appositi spazi in tutto il comune.
Non si poteva fare di più anche per richiamare le persone da fuori che i manifesti non possono vedere ?
Nell'illustrazione: Vincenzo Campi Il trasloco dei contadini (il 'San Martino') (Cremona, palazzo del Comune)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' una prerogativa che persiste nelle menti delle persone di questo comune che organizzano questi eventi. NON hanno ancora capito questi signori che la pubblicità fino a prova contraria è l'anima del commercio sopratutto quando può essere gratis. Il sito del comune potrebbe essere gestito in modo migliore, ma c'è troppo lavoro.....
RispondiElimina