Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 1 novembre 2011

Barriere architettoniche


Riporto un commento per dare maggiore visibilità. L'argomento "barriere architettoniche" è di estrema importanza, ma quasi sempre lo si vede trascurato. Perchè?

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Giovane è Rock, vecchio è Lento ?":

a parte la piazza della fiera NUOVA e RINNOVATA, quando vedremo le strade limitrofe NUOVE e RINNOVATE? cioè, per meglio intenderci, strade con marciapiedi degni di cotanto nome?
L'altro giorno nella nuova piazza ho assistito e purtroppo non lo ho potuto filmare, una coppia la cui signora, in carrozzina, non riusciva a scendere prima e risalire poi l'opposto marciapiede.
Cosa si può mai pensare di fronte a una situazione del genere?
Mi sono vergognato e ho dato il mio piccolo aiuto per la fatidica attraversata di strada.
Mi sono scusato a nome di un comune che non ha nelle proprie finalità l'interesse del più debole.
Ma si sà, occhio non vede .... cuore non duole.
Ma io voglio far male e denuncerò sempre questa mancanza di coscienza , questa mancanza di civiltà, questa mancanza del rispetto degli altrui diritti.
Anche di coloro i quali entreranno in valle e vedranno la bellissima piazza nuova e rinnovata.
Altro di nuovo non ce né e di rinnovato anche.
Speriamo solo che qualcuno riesca a smuovere il VECCHIO e l'ignoranza che si annida nel palazzo di fronte.
La civiltà ed il progresso si misurano anche dalle piccole cose e dalle piccole cose possono nascere le grandi opere.
Non viceversa.
Ma tant'è... qualcuno/a assiso/a lassù non ha tempo per queste piccolezze.
Speriamo solo che non abbiano in mente di rifare NUOVA e RINNOVATA anche l'ultima piazza di Godiasco rimasta a loro disposizione: piazza del Mercato dopo il rinnovo di piazza Fiera e la chiusura-apertura -chiusura della Piazza Alesina.

2 commenti:

  1. e che ci importa? siamo tutti giovani e sani e non invecchieremo mai e non avremo mai bambini da portare in carrozzina. O no? Se i portatori di handicap fossero il 51% interesserebbero a tutti i politici, ma sono così pochi .... sono più seguite le gare di pittura e i concorsi canori e quindi si investe lì

    RispondiElimina
  2. Riprendo questo vecchio post perchè ho sentito che il comune ha una "grana" da 100.000 euro circa per un vecchietto che è caduto a causa di un muretto-marciapiede in zona fontana di Salice Terme. Pare che il muretto sia stato fatto da un privato ma che il comune non abbia vigilato sul modo in cui sia stato eretto il muretto.
    Comunque chi ha passeggiato per Salice in questi ultimi anni ha notato solo la new avenue delle Terme e ... non ricordo cosa sia stato fatto d'altro.
    I disabili e i loro famigliari continuano a fare le gimkane tra buche, rattoppi e scivoli da evitare ( perchè questi pericolosi e da evitare ).
    Rileggendo il post ad un anno di distanza, ho notato anche che la piazza alesina è aperta ma con i cartelli coperti da sacchi dell'immondizia neri. Cosa significa?
    Idee chiare: piazza aperta- no piazza chiusa, allora piazza chiusa. No piazza chiusa- allora apriamo la piazza. mahhh!
    Ancora però non hanno pensato a piazza mercato, ai fatiscenti palazzi che la circondano ed alle buche che la attraversano. Buche comunali che saranno asfaltate nel 2013 quando si aprirà la campagna elettorale in vista delle elezioni del nuovo sindaco.
    E chissà chi si riproporrà ?

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.