Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 1 novembre 2011

Un nuovo concittadino ci scrive


Ricevo e pubblico:

Buon giorno sig Sorrentino

Mi sono trasferito a Salice da circa 6 mesi, è stata una scelta di vita fatta da me e mia moglie, prima abitavamo in liguria nell'entroterra di Genova, poi abbiamo scoperto Salice e abbiamo deciso di trasferirci, non sono sempre presente a casa in quanto mi assento per lunghi periodi per lavoro, ma grazie al suo Blog mi tengo sempre informato.
Ho segnalato in Comune la situazione del difficile smaltimento delle acque piovane , specialmente in questi periodi di mutamenti climatici, che portano a veloci e potenti temporali che non danno il tempo al sistema di essere assorbiti, dimostrato dalla quasi alluvione avvenuta tra Salice e Rivanazzano a giugno del 2011, ma in realtà mi sembra che le cose non sono cambiate e si attenda un'altra disgrazia tipo come accaduto in Liguria e Toscana in questi ultimi giorni.
Che lei sappia in comune hanno in mente qualche progetto per migliorare lo smaltimento delle acque piovane in caso di forte temporale?
la ringrazio comunque per il suo operato e spero di poter far qualche cosa per questo splendido territorio che mi sta ospitando , è una favola,
cordiali saluti
Marco

Gli chiedo se posso inserire il commento nel blog e mi risponde ....

Sono veramente contento se mi inserisce nel sito.
La mia preoccupazione e' dovuta a seguito degli ultimi fatti accaduti in Liguria e Toscana, che collegati all'alluvione del giugno che ha colpito Rivanazzano,dove in quella occasione ,sono state messe in evidenza le carenze Delle canalizzazioni per la raccolta delle acque piovane .
La settimana scorsa ho cercato anche di contattare l'ufficio tecnico del comune di Godiasco per far presente che i pochi tombini presenti davanti al fioraio di Salice erano ostruiti da fogliame e non assorbivano la pioggia,ma non sono riuscito a parlare con nessuno,quindi ho passato il messaggio alla signora gentilissima presente all'ufficio municipale di fronte alle terme,incaricata per il ritiro dei censimenti.
Il 15 novembre mi assenterò per lavoro per 4 mesi e la seguirò attraverso internet.

La saluto e la ringrazio
Spero un giorno di poterla conoscere
Marco

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.