Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 31 gennaio 2012

Lavoro, Rizzi: con jobberone speranze per i giovani


(Ln - Milano) Un nuovo network interamente dedicato al mondo del lavoro, all'insegna del "made in Italy", o meglio del "made in Lombardy", centrato sull'utente, ad accesso gratuito, che ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro e di aiutare in particolare le piccole e medie imprese a trovare personale qualificato. Tutto questo è "Jobberone" (www.jobberone.com), iniziativa di sei giovani gardesani, presentata e lanciata ufficialmente oggi a Palazzo Pirelli, alla presenza dell'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Monica Rizzi.

SPERANZA PER GIOVANI - "E' per me motivo di orgoglio - ha detto l'assessore Rizzi - poter presentare questa iniziativa dalle caratteristiche assolutamente innovative, nata dall'idea grandiosa di sei giovani gardesani, che si inserisce nel mondo dei giovani e che vuole dare un segnale rispetto al lavoro e al futuro in un momento di crisi e di speranze spezzate". "Regione Lombardia - ha aggiunto l'assessore - guarda con particolare favore a questa iniziativa che favorisce l'incontro tra offerta e richiesta di lavoro e che è dedicata a far superare le difficoltà da parte della piccole imprese a trovare personale preparato". L'assessore Rizzi ha poi sottolineato come in questo caso la rete internet venga usata in maniera positiva mentre in tante altre occasioni non è così: "si tratta di uno strumento concreto che darà subito un aiuto ai nostro ragazzi a guardare con più speranza ad un futuro che oggi appare grigio". "Se usato nella maniera giusta e comunicato nella maniera giusta questo strumento - ha concluso Monica Rizzi - potrà nel suo piccolo aiutare tanti ragazzi che in questo momento si trovano un spaesati. E' un messaggio di speranza in un momento un po' buio".

IL NETWORK - Jobberone rappresenta il primo network dedicato al lavoro completamente gratuito per tutti gli utenti. Privati e aziende si potranno incontrare direttamente senza tramiti o costi, attraverso annunci, chat e video-chat per colloqui di lavoro, blog sulle problematiche del mondo del lavoro, micro siti personalizzabili per mettere in mostra le proprie iniziative, ecc.
(Lombardia Notizie

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.