Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 22 giugno 2011

Benessere Interno Lordo


La Provincia di oggi ci racconta in un articolo che il Centro Studi Sintesi ha elaborato un indicatore di qualità della vita negli oltre 8.000 comuni italiani.
Con una certa dose di campanilismo il giornale loda Rivanazzano Terme per essersi posizionato al 189° posto in Italia. E' il comune del circondario con la qualità della vita migliore.
Complimenti a Rivanazzano T. anche se il 189° posto non significa essere proprio ai vertici, ma come si dice "nel paese dei ciechi quello con un occhio è re".
La nostra zona non è propriamente il paese dei ciechi perchè comunque abbiamo molti punti a nostro vantaggio, ma questa classifica ci evidenzia che c'è molto ancora da fare e le amministrazioni sono quelle su cui grava maggiormente questo compito. Ai cittadini quello di controllarle, spronarle, aiutarle.
Per vedere tutta la classifica, cliccare QUA

4 commenti:

  1. ...e Godiasco che punteggio ha ottenuto ? io non riesco a rovarlo nell'elenco,ma sicuramente è colpa mia perchè non so usare il computer come si dovrebbe,sono un pò ri.....to data l'età,mi aiuti Lei sig. Sorrentino la prego...
    I miei ossequi

    RispondiElimina
  2. No, non è colpa sua. E' colpa di Godiasco: nel senso che la tabella riporta i comuni che hanno avuto un punteggio fino a 50 e non quelli che l'hanno conseguito più basso, fra cui Godiasco.
    Ahimè.

    RispondiElimina
  3. Dimentichi che un terzo dei cittadini di Rivanazzano risiede in località Salice e che quasi la metà di Salice ricade in territorio di Rivanazzano, compresi locali alla moda e centri sportivi. Questo significa che è anche merito di Salice.

    RispondiElimina
  4. Perdinci...!!!quest'ultimo commento ha centrato
    il bersaglio,sarebbe un'altro motivo per riflettere sulla fusione dei due comuni,un vecchio sogno che tarda ad avverarsi,ma prima o poi dovrà concretizzarsi.Abbiamo bisogno solo che le due Amministrazioni imparino a collaborare
    e non a farsi i dispetti ad ogni occasione,un pò più d'intelligenza e di lungimiranza ci vorrebbe
    davvero.
    Saluti Luciano

    P.S.)peccato che i commenti intelligenti non abbiano il coraggio di firmarsi......

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.