Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 8 giugno 2011

Finalmente ! Notizie da Haiti sul sito comunale


Finalmente, ma ci voleva tanto ? ci voleva proprio che venisse chiesto un aggiornamento, chiesto insistentemente, per averlo ? Adesso, evidentemente consci del ritardo, arrivano tutte le spiegazioni possibili: era l'ora e me ne compiaccio.
Perfino il giornaletto free press Il Periodico si è tuffato nella questione facendosi concedere un'intervista dall'assessore Sartini (naturalmente senza dire come mai il giornale si sia svegliato solo ora).
Dicevo che sono arrivate le spiegazioni e sono leggibili sul sito del comune stesso, dove viene riportata una lettera della signora Albertini, evidentemente sollecitata dal sindaco. Per leggere, clicca qua
Resta l'osservazione già fatta: se si fosse tenuto un atteggiamento diverso, molto più comunicativo, forse sarebbe stato possibile mantenere alta l'attenzione dei concittadini sull'argomento e chiedere loro una partecipazione (leggi altre donazioni) continuativa. Purtroppo così non è stato.

4 commenti:

  1. Giornaletto!! Ma non ti sembra di essere un po sbruffone?

    RispondiElimina
  2. Ma mi segui proprio stretto: avevo appena messo il post ed hai mandato il commento ! Sei a caccia di idee perchè non sai cosa scrivere ?
    Comunque se hai capito a quale foglio mi riferivo, vuol dire che la descrizione è calzante.

    RispondiElimina
  3. sono passati 6 mesi da quando, con una sua lettera, la signora Monica Albertini forniva a coloro i quali avevano contribuito per la ricostruzione della scuola ad Haiti delucidazioni circa l'iter burocratico necessario.
    Da sei mesi a questa parte non è stata resa pubblica nessuna novità:nessuna nuova, buona nuova?
    La sottoscritta è una delle persone che hanno contribuito ben volentieri e ancora molto più volentieri perchè era finalizzato ad un'opera ben precisa e perchè i contributi erano raccolti dal Comune e dati ad una sua concittadina.
    E' strabiliante che il Comune, nella figura del sindaco, non si faccia portavoce dei progressi che l'iter, d cui sopra, sta compiendo. Quantomeno organizzando anche una serata in cui viene illustrata anche la situazione attuale ad haiti, magari nella quale faccia da conferenziere proprio la Signora Albertini, che se non ho capito male ha le possibilità di saperne molto di più dei suoi concittadini.
    E' vergognosa questa poca comunicazione tra Comune e i suoi cittadini: ma vorrei ricordare che Sindaco, amministratori, consiglieri sono lì perchè eletti da noi e quindi nostri "dipendenti" e quindi abbiamo il diritto di sapere come spendono i nostri soldi, specie se donati per compiere un'opera buona.
    Siamo vicini a Natale quindi spero che sotto l'albero si possa trovare una notizia che ci conforti sulla suddetta scuola.

    RispondiElimina
  4. Era ora che la signora Albertini si facesse viva
    per dare notizie al riguardo.Devo dire però che la vicenda Haiti-Comune di Godiasco-donazioni,è stata gestita male e comunicata alla popolazione in maniera pessima.Forse la signora Albertini doveva Lei in prima persona gestire la comunicazione con chi aveva contribuito in "Primis" a lanciare l'idea della sottoscrizione.Mi riferisco al sig.Sorrentino,alla signorina Parlagreco,ed a altri personaggi di Salice che hanno spinto per l'iniziativa.Poi in un secondo tempo è intervenuto il Comune di Godiasco ,perchè forse non poteva tirarsene fuori da una situazione del genere e perchè l'evento interessava una sua concittadina.Così stanno le cose !

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.