Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 24 gennaio 2012

Incredibile, ma vero

E' incredibile, ma è vero.
In questo strano, stranissimo paese un post in cui si parla di manutenzione del parco raccoglie ben 15 commenti quasi tutti per dissertare sul tremendo crimine commesso dal Benedini: l'impunito ha osato entrare nel parco con la sua auto solo perchè doveva portare in essa 24 chili di preparati chimici per piante acquistati il giorno prima, parte da usare nella giornata e parte da riportare in magazzino per le utilizzazioni successive. Gli faceva fatica portarli a mano: incredibile. Comunque 15 commenti in buona parte scritti da colpevolisti o innocentisti. Il crimine commesso è veramente grave e infamante, ma da sciocco ingenuo qual sono mi sarei aspettato un'attenzione almeno uguale anche per l'altro post dove si trattava della quisquilia di 10 milioni persi dalla collettività per una gestione (pubblica) scriteriata (espressioni del commissario Bina nella sua relazione al consiglio comunale) della società Terme di Salice SpA. In questo caso, certamente meno grave di un transito in auto nei sentieri del parco, si trattava "solo" di una perdita di valore di  10 milioni di euro (i vecchi 20miliardi di lire come amava dire qualcuno) su di un bene di esclusiva proprietà della comunità rappresentata dal comune di  Godiasco, dai suoi cittadini, da noi. Ogni cittadino ha perso, in minori servizi e/o più tasse, l'astronomica somma di 3.300 euro.
Ma il post che ne parlava ha avuto solo 2 commenti, di cui uno abbastanza arrabbiato, ed un altro "filosofico".
E' esagerato dire che è roba da pazzi?

6 commenti:

  1. Gentile Sorrentino,
    mi stupisce che dopo tanti anni vissuti a Salice ancora non si fa certe domande.
    Il motivo e` semplice ci troviamo nel profondo nord dove si ha paura di esprimere il proprio parere per paura di ritorsioni. Qui i Casalesi non sono mai arrivati perche il territorio e'gia'occupato da altre famiglie molto piu' potenti e radicate.
    Mi ricordo ancora quando "qualcuno" aveva minacciato un imprenditore di salice di mandargli la finanza se non avesse smesso di pensarla diversamente da lui...sono episodi che lasciano il segno, mi creda. Comunque possiamo tranquillamente organizzare una tavola rotonda ed invitare i vari "compagni" di merende per farci spiegare bene per quale strano motivo hanno potuto fare accadere quanto e`successo...qualsiasi sia la spiegazione il danno e' fatto e loro sono ancora in giro a bere gli aperitivi senza il minimo di vergogna.

    RispondiElimina
  2. Gentile signor Paolo, come avrà notato ho tolto i nomi dal suo commento: i motivi è facile immaginarli.
    Il suo commento tuttavia mi convince fino ad un certo punto. Anzitutto non sono molto convinto che la malavita organizzata sia assente dal nostro territorio, specialmente in alcuni settori produttivi: la cronaca pavese è chiara. Secondo il timore di cui lei parla dev'essere entrato nella testa dei concittadini ed averne intimamente condizionato il pensiero. Non si spiegherebbe altrimenti come sia possibile aver paura di esprimere una opinione pur avvalendosi dell'anonimato concesso da questo blog. Ripeto ciò che già scrissi: i galli di Renzo si beccavano fra loro pur andando verso la morte, ben si guardandosi dal cercare di beccare la mano che li imprigionava per scappare e salvarsi. Ma loro erano galline.

    RispondiElimina
  3. Caro Sorrentino,

    guarda che TI MANDO LA FINANZA mi è stato detto in pubblica assemblea e far sparire le insegne da SALICE è successo, il periodo del terrore spero che sia finito.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Paolo. Non potrebbe organizzare una tavola rotonda per capire, a distanza di anni, cosa è successo veramente nel periodo più buio del nostro Comune? Perchè non dovrebbe l'attuale Amministrazione assecondare la sua richiesta? Credo che alla Dott. Corbi gioverebbe soltanto.

    RispondiElimina
  5. Egr.Sig.Sorrentino, suggerisco che dovrebbe farsi carico nella sua funzione di consigliere comunale di chiedere a i 3100 abitanti di questo comune che ognuno dovrebbe pagare 3300 euro di debito creato a loro nome dalle precedenti amministrazioni. L’attuale consiglio comunale non lo comunica nella relazione di fine anno che ha inviato. Mi raccomando, chieda a tutti i cittadini di onorare il debito che hanno accettato dalle precedenti amministrazioni senza opporsi o almeno senza indignarsi pubblicamente. Giancarlo

    RispondiElimina
  6. anche a me è stato detto che ti mando la finanza
    PM

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.